Torno riabbraccia il “Sereno”: riapertura del gioiello sul lago

0
1646

Un vero gioiello dell’accoglienza lariana: l’Hotel-ristorante “Il Sereno – Lago di Como” a Torno ha rivoluzionato i canoni dell’ospitalità 5 stelle nella destinazione, imponendosi come il preferito dai bon-vivant di tutto il mondo. La riapertura è vicinissima: giovedì prossimo (il 15 marzo) segna l’avvio della stagione più emozionante di sempre. Punta di diamante fra le novità 2018: la prima Stella Michelin conferita al ristorante gourmet Berton al Lago, guidato dall’Executive Chef Raffaele Lenzi con la supervisione di Andrea Berton.
Il menu raffinato dal marcato DNA autoctono, che ha convinto i giudici della prestigiosa Guida a soli 12 mesi dall’inaugurazione, è incorniciato in ambienti di design e dalla suggestiva terrazza affacciata sulle acque del Lario studiati da Patricia Urquiola senza snaturare il flair rilassato e informale caratteristico di Sereno Hotels.

La primavera segna inoltre l’avvio per la prima stagione ufficiale della nuova Spa firmata Valmont, unica sul lago di Como a proporre i pregiati prodotti del brand celebre a livello internazionale come pioniere nella cosmetica cellulare e per i trattamenti anti età basati su ingredienti naturali originari della Svizzera, fra cui l’acqua pura di ghiacciaio del Canton Vallese. Ricavata negli spazi di quella che era la darsena dell’edificio originario, la Spa del Sereno regala un’originale esperienza di benessere pieds-dans-l’eau e propone un menu che include un trattamento creato in esclusiva per l’hotel (Harmony in Sereno), esperienze signature come i facial Vitality of the Glacier e Peaks of Firmness, e due rituali dedicati alla rémise en forme (Body Slimming e Slimming and Firming Ritual).

SERENO HOTELS

Brand creato dalla famiglia Contreras con il 5 stelle lusso Le Sereno, St. Barths, Sereno Hotels è il Gruppo specializzato in boutique hotel di altissima qualità.
Caratteristiche principali delle strutture del brand sono un ambiente intimo garantito dal numero limitato delle camere – tutte di dimensioni generose – la ricerca di destinazioni attraenti per i più esigenti ospiti internazionali, l’attenzione al design e ai dettagli, l’idea di un lusso mai ostentato, il servizio impeccabile e un’offerta F&B di primo livello.

Dieci anni dopo l’apertura di Le Sereno, St Barths, il Gruppo ha scelto la riva orientale del Lago di Como per un doppio investimento in Italia: Villa Pliniana e Il Sereno, lago di Como.
Progettato da Patricia Urquiola e affiliato a The Leading Hotels of the World e Virtuoso, Il Sereno ha aperto nell’agosto 2016 ed è stato disegnato per garantire quella privacy e quell’eleganza che sono da anni il successo del brand ai Caraibi.

A meno di 1 Km da Il Sereno, Villa Pliniana è la splendida dimora del XVI secolo affacciata su 18 acri di lungolago per cui Sereno Hotels ha firmato un contratto di gestione ventennale con la proprietà. Completamente ristrutturata, la tenuta comprende l’edificio principale e 3 ville indipendenti per garantire l’agio di avere una residenza privata sul lago. Le sale da ballo e i rigogliosi giardini sono cornice perfetta per matrimoni ed eventi esclusivi.

www.serenohotels.com