Ticino Musica – gli appuntamenti di lunedì 26 luglio

Pubblicato il

La seconda settimana di Ticino Musica inizia lunedì 26 luglio alle 9.30 nella Chiesa di San Siro a Canobbio con l’openclass di organo condotta da Stefano Molardi, lezione aperta alla scoperta dei segreti di questo monumentale strumento e del suo repertorio.
Alle 12.15 il tradizionale “Pranzo in musica” avrà luogo nella frescura del Boschetto del Parco Ciani, per un evento in collaborazione con il LongLake Festival.
Alle 14.30 a Canobbio prosegue l’openclass di organo, mentre alle 17.30, nell’Aula Magna del Conservatorio di Lugano, si terrà il concerto pomeridiano con i giovani maestri dei corsi di perfezionamento.
La giornata organistica culmina, sempre a Canobbio, nella Chiesa di San Siro, alle ore 20.30 con il concerto dei giovani maestri, che si alterneranno sull’organo Mascioni con brani del grande Johann Sebastian Bach.
Allo stesso orario, nella Chiesa Evangelica di Ascona, ad esibirsi saranno i giovani maestri della classe di musica da camera di Ulrich Koella, mentre alle 21.00, nell’Aula Magna del Conservatorio di Lugano, il palcoscenico sarà tutto per Adrian Oetiker, apprezzatissimo pianista svizzero, che interpreterà capolavori di Franz Liszt e Franz Schubert.
Per informazioni e prenotazioni www.ticinomusica.com – email [email protected] – tel. +41 91 980 09 72.

Potrebbe interessarti

A Como torna la Cena degli Sconosciuti: quando e come funziona

Si entra in un ristorante, non si conosce nessuno, passano 5 minuti e si...

Serre e giardini nella magia dell’inverno: le visite speciali a Villa Carlotta

Serre e giardini d'inverno.Una visita speciale in compagnia di un giardiniere di villa al...

Carnevale e San Valentino sul Castel Baradello: panorami e avventure (anche di notte)

Castel Baradello è il simbolo di Como e uno dei monumenti storici più importanti...