The Jackets. Dalla Svizzera il funambolico trio capitanato da Jack Torera al Joshua di Albate

0
967

Al Joshua Blues Club di via Cantoniga 1 ad Albate -Como, arrivano i The Jackets

in concerto venerdì 25 ottobre  21.30

la band è svizzera è proviene da Berna. A Giugno di quest’anno I Jackets sono usciti col loro quarto album “Queen Of The Pill” per l’etichetta benemerita del Reverendo, la Voodoo Rhythm.
Preceduto dal singolo “Be Myself/Queen Of The Pill”, il disco è stato prodotto da King Khan e mixato da Jim Diamond degli White Stripes.

Con questa prova il trio svizzero, composto dalla funambolica Jackie Brutsche aka Jack Torera alla voce e chitarra e dai fidi Samuel Schmidiger al basso e cori e Chris Rosales alla batteria e cori, un americano di Los Angeles con una sua personale nutrita discografia in quanto membro dei Get Lost, dei Super Supers e con Reverend Beat -Man and The Un-Believers, taglia il traguardo del quarto album, il secondo per l’etichetta del Reverendo.

La formazione ha sempre avuto una forte attitudine garage punk con un grosso impatto live che trova nei Sonics, nei Monks e negli MC5 le proprie coordinate di influenze, ma non solo perché nella b side del singolo che poi è anche title track dell’album ci vedo un mix tra Suzi Quatro e gli Shocking Blue più ruvidi, mentre invece “Be Myself” è un classico garage punk che ti entra in testa e non ti molla più.

“Loser’s Lullaby” è un numero che la dice lunga sull’attitudine punk della band con dei coretti molto sixties, mentre invece “Dreamer” è un sixties garage che non disdegna col riverbero e col fuzz atmosfere anche più psychedeliche che sono appannaggio del patrimonio musicale della band.
“Steam Queen” un midtempo di purezza sixties garage é uno dei momenti più alti del disco a livello compositivo.

“What About You” e “Move On” definiscono molto bene gli standard garage punk della band che mantiene una marcata componente neo sixties nel suono premiando sempre il gusto melodico.

Special guest da Milano House of Wax

Ingresso riservato ai soci acsi
Contributo band €.6,00