La Lombardia anche in questa seconda ondata legata all‘emergenza sanitaria è una delle regioni più colpite del Paese. Per correre al riparo e per cercare di sensibilizzare più cittadini possibili all’utilizzo responsabile delle mascherine ha lanciato una campagna di comunicazione dai toni volutamente choc.
La campagna si chiama “The Covid dilemma” e punta ad utilizzare domande dirette e particolarmente d’impatto come queste che vi riportiamo:
– Indossare la mascherina o indossare il respiratore?
– Lavarsi spesso le mani o lavarsene le mani?
– Essere negativi o negazionisti?
– Fermare il virus o fermare il sistema sanitario?
– Evitare i luoghi affollati o affollare le terapie intensive?
La nuova campagna di sensibilizzazione di Regione Lombardia mira a far osservare ai cittadini sempre poche e semplici regole per il contenimento della pandemia in corso.
Target
I destinatari del messaggio, come riporta Lombardia Notizie, sono tutti i cittadini lombardi, gli studenti, gli anziani, i bambini e gli adulti, chiamati singolarmente alla tutela della salute pubblica attraverso un atto di responsabilità, nella consapevolezza che in questo momento l’agire individuale interessa un’intera collettività. Alcuni quesiti inducono a riflettere sulla possibilità di optare per una scelta che tolga spazio a ogni dilemma.
La campagna
Tenuto conto del target di riferimento, è stata ideata una campagna informativa, dai toni diretti ma non accusatori, che prevede affissioni, spot televisivi e diffusione web nei prossimi giorni su tutto il territorio lombardo.
Fonte Lombardia News
dvd/gal