The Breeders: la band di Kim Deal presenta il nuovo album live a Milano

0
1381

The Breeders live al Santeria Social Club di Viale Toscana 31 a Milano

mercoledì 6 giugno

ingresso: 24 € + d.p., biglietti ancora disponibili

inizio dello show alle 21

the breeders

 

La band capitanata da Kim Deal (storica bassista e cantante dei Pixies arriva nel capoluogo lombardo per presentare dal vivo le canzoni di “All Nerve”, lavoro uscito quest’anno per la mitica etichetta 4AD e che ha riportato sulle scene in grande stile una delle formazioni più apprezzate del rock alternativo degli anni Novanta.

 

Il gruppo diventò incredibilmente popolare per il significativo album Last Splash, registrato nel 1993 da Kim Deal, Kelley Deal, Jim Macpherson e Josephine Wiggs, e pubblicato su 4AD.

Nel disco, a fare da traino, un pezzo che diventerà famosissimo come “Cannonball” del quale come non ricordare l’ipnotico video diretto da Kim Gordon (Sonic Youth) e Spike Jonze. All’attivo un tour di supporto ai Nirvana (epoca “In Utero”). Tutto è culminato nell’epico tour di Lollapalooza del ’94, quando Last Splash è diventato disco di platino e il Melody Maker ha definito The Breeders come “la band più casualmente geniale in circolazione”.

Nel 2013, Kelley, Kim, Jim e Josephine si sono riuniti per il ventesimo anniversario di Last Splash. 4AD ha ristampato l’album come cofanetto deluxe, e la formazione “classica” della band ha fatto il giro degli Stati Uniti, dell’Europa, dell’Australia e del Sud America, esibendosi in festival e registrando praticamente otto mesi di show sold-out!

la copertina di All Nerve

Da allora il quartetto si è rimesso a lavoro per registrare un nuovo album. Ad ottobre è arrivato così il singolo Wait In The Car, che per la prima volta dopo Last Splash vede riuniti tutti i membri originari della band: Kelley Deal, Kim Deal, Jim Macpherson e Josephine Wiggs.

la serata sarà aperta dai Pip Blom

info http://www.santeria.milano.it