Terza serata del Lake Como Film Nights con “The Rider”

0
1762

Si continua con la terza serata del Lake Como Film Nights, la kermesse cinematografica ospitata a Villa Erba a Cernobbio nell’ambito della rassegna estiva Villa Erba Open Air, con 7 notti di grande cinema in programma dal 24 al 31 luglio tutte le sere alle 21.15.

Questa sera, domenica 26 luglio, verrà proiettato The Rider di Chloé Zhao.

Tra favola contemplativa e film sociale, Zhao firma una ballata western presentata al Sundance Film Festival 2018.

Brady è un membro della tribù Sioux Lower Brule nella Riserva Pine Ridge in South Dakota. È un campione del rodeo e un addestratore di cavalli e vive come ogni uomo di quel territorio: caccia a cavallo, pesca nel fiume e addestra cavalli selvaggi fino a che non sono pronti per essere venduti. Brady sembra capire ogni movimento del cavallo, come se fossero connessi in una specie di danza telepatica. Uno cede il passo all’altro, fino a quando, lentamente e gentilmente, si instaura una sorta di quieta fiducia. Lo fa da quando aveva otto anni ed è portentoso da osservare. La regista Chloé Zhao è stata immediatamente attratta da questo personaggio unico e da allora ha iniziato a raccogliere idee per un film che parlasse di lui.

 

Stati Uniti, 2017, 105 minuti.

Ambientazione: Pine Ridge Indian Reservation, South Dakota (Stati Uniti).

Presentato al Sundance Film Festival 2018.

Regia: Chloé Zhao.

Sceneggiatura: Chloé Zhao.

Fotografia: Joshua James Richards.

Montaggio: Alex O’Flinn.

Musiche: Nathan Halpern.

Interpreti e personaggi: Brady Jandreau  / Brady Blackburn; Mooney / Gus; Tim Jandreau / Wayne Blackburn; Lilly Jandreau / Lilly Blackburn.

Lingua: Audio originale inglese, sottotitoli in italiano.

Chloé Zhao

“Lavorare con Brady e Lane in una scena è stato uno dei momenti stimolanti della mia vita. Le riprese di cinque settimane si sono svolte principalmente nella Pine Ridge Indian Reservation e nelle terre circostanti. Brady, che lavora come addestratore di cavalli, ha ammaestrato i cavalli per la prima metà di ogni giorno in modo da averli pronti per essere venduti. Così siamo riusciti a realizzare riprese autentiche di lui che interagiva con i cavalli, sfruttando appieno il magico tramonto del South Dakota. Abbiamo lavorato con una troupe leggera, girando in luoghi reali. Abbiamo fatto in modo che le riprese avessero un particolare taglio cinematografico, per far sì che la realtà entrasse perfettamente a far parte della narrazione. Voglio far vedere un ritratto autentico del ruvido, onesto e bellissimo cuore dell’America che amo e rispetto profondamente.”

Informazioni e biglietti

Prenotazione obbligatoria (190 posti disponibili)

INGRESSO € 9 – ABBONAMENTO  7 film € 45 (+10% prevendita online).

Tutti gli spettacoli sono con acquisto online obbligatorio su:

www.liveticket.it/lakecomofilmfestival.

In caso di pioggia gli eventi sono annullati e i biglietti rimborsati.

Venerdì 31 luglio sarà recuperata una delle eventuali serate annullate.

http://www.lakecomofilmfestival.com/lake-como-film-nights