Terza dose over 60 e persone elevata fragilità: al via le prenotazioni

Pubblicato il

Da mercoledì 27 ottobre i cittadini lombardi over 60 e quelli con più di 18 anni con elevata fragilità potranno prenotare la terza dose sul portale dedicato o tramite il call center gratuito 800.894.545. La ‘dose booster’ potrà essere somministrata solo se sono trascorsi almeno 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario.

Per sapere se si rientra in quest’ultimo target, secondo una nota diramata da Regione Lombardia, è possibile consultare, attraverso il portale di Regione Lombardia, la tabella del Ministero della Salute che riporta le condizioni concomitanti/preesistenti di elevata fragilità per le quali sono state fornite indicazioni in merito alla somministrazione della dose ‘booster’.

La vicepresidente Moratti rinnova dunque l’invito alla somministrazione della dose ‘booster’ a tutti coloro che esercitano le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario. Nonché per gli operatori non sanitari che lavorano nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socioassistenziali, pubbliche e private. Ma anche nelle farmacie, parafarmacie e negli studi professionali.

In questa fase della campagna vaccinale i Centri lombardi possono offrire la co-somministrazione del vaccino anti-Covid e antinfluenzale, in coerenza con la disponibilità di quest’ultimo. Pertanto i cittadini over 65 e quelli con elevata fragilità potranno prenotarsi sul portale di Regione Lombardia.

Potrebbe interessarti

Como, spacciava droga utilizzando l’ingegnoso metodo dei lucchetti: arrestato

La Polizia di Stato ha arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze...

Lago di Como a rischio esondazione

Circa due ore fa la Protezione Civile di Como ha avvisato la cittadinanza, tramite...

Il finto maresciallo che chiedeva 8.800 euro per “salvare” il figlio

Truffa sventata dai carabinieri grazie anche alla coppia di anziani che li ha avvisati...