Terribile incidente sulle montagne in Ticino: morto un 14enne

Pubblicato il

Ieri 4 settembre poco prima delle 12 in territorio di Ghirone nel comune di Blenio (Canton Ticino) una vera tragedia si è consumata in un sentiero di montagna.

Come riporta la polizia cantonale un 14enne cittadino italiano stava effettuando un’escursione in zona Capanna Scaletta in compagnia di una comitiva. Per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire il giovane mentre camminava sul sentiero è caduto per circa 100 metri. Nel cadere ha travolto un altro giovane 14enne membro dello stesso gruppo, cittadino italiano pure residente in provincia Varese, terminando la caduta nel riale sottostante.

Il tentativo di salvarlo

Un 14enne, cittadino svizzero, che non faceva parte della comitiva, domiciliato nel Mendrisiotto ha cercato di soccorrere i due ragazzi ed è precipitato pure lui. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale sono intervenuti i soccorritori della Rega e del SAS, che non hanno potuto che costare la morte del 14enne italiano, il primo ad essere caduto. Gli altri due giovan i sono stati trasportati in elicottero all’ospedale. A detta dei medici, hanno riportato ferite gravi e la loro vita potrebbe essere in pericolo. Al fine di prestare sostegno psicologico è stato richiesto l’intervento del Care Team.

 

Potrebbe interessarti

Bellagio, truffa del gioco delle tre carte: scattano i fogli di via

La Polizia di Stato di Como ha emesso quattro fogli di via obbligatori nei...

Monte Generoso: eventi e serate speciali, tra buon vino, escursioni e panorami mozzafiato

Basta poco più di mezz’ora d’auto da Como per ritrovarsi in uno dei panorami...

Lake Sound Park 2025, da Alessandra Amoroso a Manu Chao: tutti i concerti sul Lago di Como

Sul suggestivo sfondo delle montagne che si specchiano nell’acqua e del verde rigoglioso che...