Swissminiatur, riapre il museo all’aperto di miniature più grande di tutta la Svizzera

Pubblicato il

Swissminiatur riapre e lo fa con una stagione ricca di novità.

Il 18 marzo riaprirà i battenti il museo all’aperto di miniature più grande di tutta la Svizzera e il parco di Melide resterà accessibile tutti i giorni fino al 5 novembre.

La stagione 2023 di Swissminiatur: le novità

La stagione 2023 si presenta densa di interessanti novità. Si comincerà il 18 marzo, giorno della riapertura, con l’inaugurazione della prima nuova miniatura: il municipio della città di Le Locle, culla dell’industria orologiera svizzera.

Nei mesi seguenti verranno poi presentati altri tre modellini, due dei quali ticinesi.

La caccia al tesoro

L’altra grande novità riguarda l’ammissione di Swissminiatur tra le tappe del “Grand Tour of Switzerland”. Uno dei cartelli del famoso tour verrà infatti posizionato proprio a Melide con un panorama d’eccezione su tutta la Svizzera… ma in miniatura!

Per celebrare questo prestigioso traguardo, verrà introdotta anche una divertente caccia al tesoro: gli ospiti dovranno cercare i mini punti fotografici della Svizzera sparsi tra i vari modellini e parteciperanno così all’estrazione dei premi targati “Grand Tour of Switzerland”.

La Festa del papà e altri eventi

Ma le novità non finiscono qui, perché non mancheranno diversi eventi nel corso della stagione. Si comincia domenica 19 marzo con la Festa del Papà, giornata nella quale i papà potranno beneficiare dell’entrata gratuita al parco.

Il 27 agosto si svolgerà invece la festa dei bambini, in cui saranno presenti diversi ospiti, tra i quali il Museo del Ballenberg, con attività per le famiglie. Inoltre, grazie alla collaborazione con Splash & Spa Tamaro, è stato creato un pacchetto unico nel suo genere per scoprire due accattivanti realtà ticinesi ad un prezzo vantaggioso, unendo così divertimento e relax.

Infine, prosegue anche quest’anno il progetto “Rudy on Tour”, in collaborazione con Tilo, il simpatico scoiattolo. L’anno scorso ha viaggiato alla scoperta della Svizzera per visitare città, luoghi d’interesse e attrazioni turistiche del Paese. Quest’anno viaggerà per il Ticino e le sue piazze principali. Per informazioni sulle singole tappe del tour e per un elenco completo delle attività del parco, visitare il sito e i canali social di Swissminiatur.

Potrebbe interessarti

La gara birra e salsicce in onore di Bud Spencer e Terence Hill a Asso

Un originalissimo tributo a Bud Spencer e Terence Hill si terrà a Asso (Co)...

Como, spacciavano la droga dell’amore: sequestrati 3 chili di MDPV e 18 mila euro

La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Como, ieri sera ha...

Dopo una lite sul lungolago, scappano e vengono inseguiti: denunciati dalla Polizia di Stato

La Polizia di Stato, nella notte appena trascorsa, ha denunciato in stato di libertà...