Summer camp speciali a Blevio: cheerleading, kayak, circo e parkour

Pubblicato il

Ripartono le attività sportive all’aperto per i bambini e si comincia a pensare all’estate.

A Blevio la S.s.d. Arcobaleno, associazione sportiva che da 22 anni si occupa di attività motorie e sportive per ragazzi, apre i suoi spazi a chi desidera riprendere a muoversi in sicurezza.

Sono già attive le lezioni di circo ludico educativo, una disciplina che unisce l’apprendimento della capacità motorie di base, alle tecniche circensi più conosciute (acrobatica a terra e aerea su tessuti, cerchio e trapezio, trampoli, sfere di equilibrio, giocoleria) con una parte espressiva e creativa che completa la formazione. Per l’estate l’Associazione vuole invece proporre cinque speciali camp nel mese di luglio, un nuovo modo di andare in vacanza restando in città.

Le attività verranno proposte al Centro Sportivo Talbot: palestra, campo da calcetto e tennis a un passo dal lago, anche affittabili per chi desidera fare sport in autonomia.

La prima settimana è all’insegna dello sport: in contemporanea un camp di cheerleading, uno sport emergente con gli allenatori della squadra “Rainbow cheer” di livello nazionale e uno di parkour con istruttori d’eccezione, tra cui Enrico Pozzo olimpionico di ginnastica artistica.

Non manca l’ avventura con il camp nella natura di Indiana Jones, una caccia al tesoro di cinque giorni con una notte in tenda e carrucole e ponti tibetani nei boschi limitrofi e neanche la fantasia con quello di Harry Potter, ricco di scienza, tecnologia e quiddich.

Per i più grandi, una settimana di circo e musical prendendo spunto dal film “The greatest show man” per realizzare uno spettacolo finale. Presenti per tutti i camp insegnanti di educazione fisica, istruttori sportivi qualificati per lezioni di tennis, volley, acrobatica, circo  e uscite in kayak nel lago, in tutta sicurezza.

Sul sito www.sportarcobaleno.it sono disponibili tutte le specifiche di ogni camp, ma non esitate a chiamare Ilaria 3488123417 per ulteriori informazioni.

Potrebbe interessarti

Auto contro il guardrail in via Oltrecolle: gravissima una donna

Incidente gravissimo oggi mercoledì 24 aprile in via Oltrecolle. Una donna alla guida della...

Como, beccato sul fatto il ‘topo d’auto’ che colpiva in città: arrestato

Dall’inizio dell’anno, sono stati registrati diversi episodi di furti avvenuti sulle auto in sosta...

Il Como sogna la Serie A: bookmaker impazziti

Il Como nel segno del cinque. Tante sono le vittorie consecutive e i gol...