Summer camp speciali a Blevio: cheerleading, kayak, circo e parkour

Pubblicato il

Ripartono le attività sportive all’aperto per i bambini e si comincia a pensare all’estate.

A Blevio la S.s.d. Arcobaleno, associazione sportiva che da 22 anni si occupa di attività motorie e sportive per ragazzi, apre i suoi spazi a chi desidera riprendere a muoversi in sicurezza.

Sono già attive le lezioni di circo ludico educativo, una disciplina che unisce l’apprendimento della capacità motorie di base, alle tecniche circensi più conosciute (acrobatica a terra e aerea su tessuti, cerchio e trapezio, trampoli, sfere di equilibrio, giocoleria) con una parte espressiva e creativa che completa la formazione. Per l’estate l’Associazione vuole invece proporre cinque speciali camp nel mese di luglio, un nuovo modo di andare in vacanza restando in città.

Le attività verranno proposte al Centro Sportivo Talbot: palestra, campo da calcetto e tennis a un passo dal lago, anche affittabili per chi desidera fare sport in autonomia.

La prima settimana è all’insegna dello sport: in contemporanea un camp di cheerleading, uno sport emergente con gli allenatori della squadra “Rainbow cheer” di livello nazionale e uno di parkour con istruttori d’eccezione, tra cui Enrico Pozzo olimpionico di ginnastica artistica.

Non manca l’ avventura con il camp nella natura di Indiana Jones, una caccia al tesoro di cinque giorni con una notte in tenda e carrucole e ponti tibetani nei boschi limitrofi e neanche la fantasia con quello di Harry Potter, ricco di scienza, tecnologia e quiddich.

Per i più grandi, una settimana di circo e musical prendendo spunto dal film “The greatest show man” per realizzare uno spettacolo finale. Presenti per tutti i camp insegnanti di educazione fisica, istruttori sportivi qualificati per lezioni di tennis, volley, acrobatica, circo  e uscite in kayak nel lago, in tutta sicurezza.

Sul sito www.sportarcobaleno.it sono disponibili tutte le specifiche di ogni camp, ma non esitate a chiamare Ilaria 3488123417 per ulteriori informazioni.

Potrebbe interessarti

Sul Lago di Como riapre il Musa, l’hotel di lusso che tratta bene i suoi dipendenti

Dopo una breve pausa invernale il MUSA la struttura affacciata sulle rive del Lago...

Rubano 1.500 euro di roba al Gigante ma sono incastrati dalle telecamere

La Compagnia Carabinieri di Cantù, nel corso degli ultimi giorni ha proseguito con una...

Carnevale di Cantù, salta anche la sfilata del 25 febbraio: come avere il rimborso

Un altro scherzo del maltempo e purtroppo la finale del Carnevale di Cantù prevista...