La statale Regina chiude per il weekend: orari e come spostarsi col battello-navetta

Pubblicato il

Chiusura per la statale Regina a Colonno prevista per questo week end, dalle 22.30 di venerdì 25 novembre alle 5.30 di lunedì 28 novembre. Navigazione Laghi ha pubblicato gli orari della navetta di cerniera tra Argegno e Sala Comacina, con fermata anche a Colonno, attiva nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 novembre.

Il biglietto, acquistabile in biglietteria ad Argegno o direttamente a bordo per chi salirà a Colonno o Sala Comacina, è di 2 euro mentre i possessori di abbonamento ASF sarà gratuito.

Le motivazioni

Attualmente nel cantiere per la realizzazione della Variante sono in corso lavori di scavo della galleria salto di montone e la stabilizzazione delle pareti rocciose in prossimità della cascata delle Camogge.

Quest’ultima lavorazione è iniziata ai primi di novembre e già prevedeva brevi chiusure di 20 minuti per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni. Durante la pulizia di questo versante, però, sono emerse delle zone con massi di elevate dimensioni molto instabili per la cui rimozione Anas necessità la chiusura al traffico veicolare della zona. Sempre per ragioni di sicurezza le attività di scavo della galleria con microcariche esplosive sono per ora sospese.

A fronte della richiesta di chiudere dalle 20.00 di venerdì alle 6.00 di lunedì mattina, il tavolo di coordinamento ha quindi deciso la chiusura da venerdì 25 novembre alle 22.30 a lunedì 28 novembre 5.30.

Potrebbe interessarti

Si tuffa per salvare il cane e annega: tragedia a Porlezza

Si tuffa nel lago per salvare il cane e annega, una vera tragedia oggi...

Auto contro il guardrail in via Oltrecolle: gravissima una donna

Incidente gravissimo oggi mercoledì 24 aprile in via Oltrecolle. Una donna alla guida della...

Como, beccato sul fatto il ‘topo d’auto’ che colpiva in città: arrestato

Dall’inizio dell’anno, sono stati registrati diversi episodi di furti avvenuti sulle auto in sosta...