Stand-up comedy: primo spettacolo sabato 18 settembre con Elena Ascione e Valerio Airò

0
439
Ph Unsplash

Sabato 18 settembre alle ore 21.00 avrà inizio la stagione di stand-up comedy che TeatroGruppo Popolare propone alla cittadinanza con il progetto Stand-up COMOdy! con il contributo di Fondazione Provinciale della Comunità Comasca, sezione Youth Bank, organizzato dai giovani della compagnia in collaborazione con Radio Arci Noerus e Fuori Fuoco. La rassegna si svolgerà presso la Piccola Accademia di via Castellini 7, a Como.

Dopo le settimane dedicate al centro estivo per ragazzi, e durante la settimana di teatro aperto alla cittadinanza in cui ciascuno può gratuitamente curiosare nel mondo della recitazione, TeatroGruppo Popolare offre una serata con due comedians, ciascuno con il proprio spettacolo, Elena Ascione e Valerio Airò.

Il progetto vede in rassegna i protagonisti della scena nazionale nell’ambito del particolare stilema teatrale, che prevede l’intervento del pubblico su temi a carattere civile. In questo tipo di show il pubblico veste un ruolo importante in quanto è a lui che si rivolge il comico, senza la quarta parete e senza utilizzare la maschera teatrale, il filtro di un vero e proprio personaggio. I temi affrontati dal comico stand-up vanno dal politico al sociale.

A inaugurare la stagione il 18 settembre sono appunto i personaggi già apparsi in televisione Elena Ascione e Valerio Airò. Le altre date in programma sono quelle del 25 settembre, con Andrea Salieri e Sofia Gottardi; del 2 ottobre con Alessandro Ciacci e Giulia Nervi; e del 10 ottobre con Stefano Gorno e Chiara Becchimanzi.

Ingresso libero

Posti limitati e prenotazione obbligatoria per il rispetto delle norme anti-covid. Per assistere agli spettacoli della rassegna sarà richiesto il Green Pass.

INFO E PRENOTAZIONI: [email protected] – 3493326423