Sospese le prenotazioni per il ritiro del verde (700 richieste in 3 giorni)

Pubblicato il

A causa dell’elevato numero di prenotazioni giunte al Comune di Como per il ritiro porta a porta del verde (700 richieste in 3 giorni) da domani, venerdì 10 aprile, il servizio di prenotazione sia telefonica sia tramite email è sospeso.

La risposta dell’utenza all’iniziativa (in quanto a numero di richieste pervenute e a quantitativi di smaltimento richiesti) risulta assolutamente sproporzionata rispetto alla produzione di rifiuto vegetale ordinariamente conferito nella piattaforma ecologica comasca, anomalia probabilmente da imputare alla chiusura delle sedi dedicate ai giardinieri professionisti.

Il servizio di raccolta porta a porta verrà garantito fino al 30 aprile 2020, sulla base di un ordine cronologico delle segnalazioni pervenute, fino al raggiungimento del numero massimo delle richieste evadibili. Per le richieste in esubero saranno valutate ipotesi anche alternative di smaltimento, sulla base delle disposizioni nazionali e regionali successive al 13 aprile, che saranno prontamente comunicate.

Potrebbe interessarti

Sul Lago di Como apre un nuovo lido da favola, arriva Victoria Beach

ll Grand Hotel Victoria di Menaggio è la più nuova identità 5 stelle lusso...

Ospite di un hotel di lusso a Como scompare e abbandona il cane nella stanza

Una storia con ancora alcuni punti da chiarire quella avvenuta in un hotel di...

Si tuffa per salvare il cane e annega: tragedia a Porlezza

Si tuffa nel lago per salvare il cane e annega, una vera tragedia oggi...