“Sogni clandestini” alla Piccola Accademia di Como

Pubblicato il

Trasmettiamo il comunicato di TeatroGruppo Popolare

Domenica 8 maggio alle ore 20:45 presso la Piccola Accademia di via Castellini 7, a Como, la compagnia teatrale Ibuka Amizero terrà lo spettacolo Sogni clandestini. L’iniziativa è organizzata da Help Association e Smile Africa con l’intento di realizzare progetti in aiuto alle popolazioni di Casamance (Senegal) e Korogocho- Nairobi (Kenia).

L’attenzione della compagnia Ibuka Amizero è stata fortemente sollecitata dall’esperienza di una delle sue attrici a Lampedusa. Prima al molo, poi al Centro di Permanenza temporanea. Diversi dubbi, diverse richieste hanno iniziato a muovere il gruppo. L’incontro con alcuni musicisti ha poi regalato l’idea di un affresco musicale che potesse accompagnare i vari passi della narrazione, studiata e intercalata appositamente.

«Da una vita buona non scappa nessuno», dichiara uno dei personaggi protagonisti dello spettacolo, che porta in scena storie di migrazione, di migranti e della loro difficoltà di inserimento nella nostra società. Gli spettatori vengono accompagnati nel viaggio che i personaggi intraprendono dai loro Paesi di origine fino all’Italia; si incontreranno alla fine tutti su una panchina, in uno dei giardini pubblici delle nostre città, a comporre una moltitudine a noi così vicina, ma allo stesso tempo così lontana e spesso difficile da accettare.

Info e prenotazioni al numero 3770831801 o 3409894092

Potrebbe interessarti

Trovato privo di vita l’uomo inghiottito dalla roggia a Cantù

Trovato senza vita il copo dell'uomo inghiottito dalla roggia a Cantù. La tragedia ieri...

Lago di Como, evasi canoni demaniali per oltre 248.000 euro

I militari della Guardia di Finanza hanno svolto un controllo su un’area demaniale sulle...

Maltempo e alluvioni in Lombardia: 790 interventi dei Vigili del Fuoco. Le previsioni

Lombardia sott'acqua. La provincia di Como ha visto 90 interventi legati al maltempo nella...