Skate park al Serfontana, sabato 27 maggio acrobazie, esibizioni e rampa libera

Pubblicato il

Una giornata all’insegna dello skateboard, della BMX e del pattinaggio al Centro Shopping Serfontana dove è a disposizione una meravigliosa rampa che è stata posizionata nella piazza interna. Non solo negozi, quindi, ma anche attività sportive e adrenalina pura per i ragazzi.

L’accesso alla rampa è consentito a tutti. Ma anche per chi volesse solo guardare ci sarà la possibilità di ammirare evoluzioni e acrobazie di chi sa il fatto suo, ovvero giovani che partecipano ai campionati da professionisti.

Durante la giornata di sabato 27 infatti, per il gran finale di questa iniziativa, sono previste le esibizioni di Elia Benetton e Filippo Ferri con la BMX, Giacomo Moretti con lo skateboard e Giovanni Peterle con i pattini. I tre bravissimi sportivi cominceranno le prove in mattinata e poi le esibizioni saranno alle 14.30 e alle 16.30. La rampa comunque è aperta a tutti dalle 9 del mattino e gli esperti saranno anche a disposizione dei ragazzi per consigli su come eseguire o imparare qualche evoluzione.

Serfontana si trova a Morbio Inferiore in Cantone Ticino, nel distretto di Mendrisio (facilissimo da raggiungere da Como).

Per raggiungere il Centro Serfontana le indicazioni QUI.

 

Regolamento per chi vuole usare la rampa

Bisogna portarsi il proprio mezzo personale (skateboard, monopattino, BMX, pattini) e i minori di 12 anni devono essere accompagnati da una persona maggiorenne. Tutti i minori sono sotto la responsabilità di un genitore o di chi ne fa le veci.

È vivamente consigliato l’uso di ginocchiere, gomitiere e polsiere.

Si consiglia l’uso della rampa a persone esperte o a principianti accompagnati da esperti.

 

 

Potrebbe interessarti

Maxi controlli dei carabinieri: sequestrati 43 chili di droga a Fino

Proseguono incessanti i controlli dei carabinieri della Compagnia di Cantù e degli Squadroni Carabinieri...

Qual è il miglior ristorante di sushi a Como secondo il Gambero Rosso

Sushi: combinazione perfetta tra le parole “su” (aceto) e “meshi” (riso), arte antica che...

Cade dall’autoscala mentre taglia dei rami: ferito grave un vigile del fuoco

Incidente a Cernobbio oggi 13 giugno in via Monte Grappa. Intorno alle 15 due...