Si accendono i riflettori sul canile Valbasca: nasce il primo video documentario del rifugio comasco

Vi presentiamo oggi una bellissima iniziativa che coinvolge il canile Valbasca: dall’idea di due ragazzi comaschi, Luca Giordano e Simone Selis, nasce il primo video documentario incentrato sulla vita del canile e dei suoi ospiti.

Nella giornata di sabato 24 luglio si sono accesi i riflettori sul rifugio comasco che nel giro di qualche ora si è trasformato in un vero e proprio set professionale. 

Abbiamo parlato con i creatori del documentario che, soddisfatti delle riprese, ci hanno raccontato di essere più che felici di contribuire a una causa in cui loro stessi credono moltissimo: “I canili sono una realtà molto varia ed è giusto mostrare che esistono anche strutture come questa, in cui il benessere del cane è l’unica priorità. Ci piace pensare di poter aiutare a nostro modo una realtà in cui noi stessi crediamo, contribuendo a presentarla a chi non ha la possibilità di viverla in prima persona”

I due creatori nonostante la giovane età non sono di certo alle prime armi e possono vantare già numerose esperienze professionali di alto livello.

Questa volta si sono messi in gioco in prima persona, avviando un progetto completamente curato da loro: “L’idea è nata principalmente dalla voglia di collaborare e unire le nostre conoscenze, la mia nel campo dell’ingegneria audio e quella di Luca nel video making.” ci racconta Simone. “Da questa collaborazione è subito conseguita la volontà di regalare il nostro primo progetto interamente realizzato da noi a un’associazione del nostro territorio. In passato abbiamo collaborato spesso in altri lavori ma questa volta volevamo realizzare qualcosa di completamente nostro e abbiamo visto nella storia di questo canile un’ottima opportunità di raccontare qualcosa di bello.”

Un’iniziativa tutt’altro che scontata, sintomo di grande intraprendenza, voglia di fare e soprattutto sensibilità verso le associazioni locali.

Certi che questi ragazzi faranno molta strada, non vediamo l’ora di vedere il risultato finito e gli auguriamo un enorme successo.

HomeRubricheENPA-tia comascaSi accendono i riflettori sul canile Valbasca: nasce il primo video documentario...

Latest news

Tripla allerta meteo nel Comasco: temporali e possibili dissesti

Oggi venerdì 22, giornata di piogge e temporali per una perturbazione in transito sul Nord Italia e nel Comasco la protezione civile già da...

Estradato e arrestato a Como Ponte Chiasso: per 3 anni ha abusato di un ragazzino

Lo scorso 15 settembre, il personale in servizio presso il Settore Polizia di Frontiera di Como -Ponte Chiasso ha arrestato di un uomo di...

Intervista a Mario Bargna: nuovo album (il primo da papà) e concerto a Capiago

Mario Bargna torna con un nuovo album 2016LUMEN e un concerto di presentazione da non perdere alla Festa Pop di Capiago. Qui, venerdì 22...
×