Si accendono i riflettori sul canile Valbasca: nasce il primo video documentario del rifugio comasco

Pubblicato il

Vi presentiamo oggi una bellissima iniziativa che coinvolge il canile Valbasca: dall’idea di due ragazzi comaschi, Luca Giordano e Simone Selis, nasce il primo video documentario incentrato sulla vita del canile e dei suoi ospiti.

Nella giornata di sabato 24 luglio si sono accesi i riflettori sul rifugio comasco che nel giro di qualche ora si è trasformato in un vero e proprio set professionale. 

Abbiamo parlato con i creatori del documentario che, soddisfatti delle riprese, ci hanno raccontato di essere più che felici di contribuire a una causa in cui loro stessi credono moltissimo: “I canili sono una realtà molto varia ed è giusto mostrare che esistono anche strutture come questa, in cui il benessere del cane è l’unica priorità. Ci piace pensare di poter aiutare a nostro modo una realtà in cui noi stessi crediamo, contribuendo a presentarla a chi non ha la possibilità di viverla in prima persona”

I due creatori nonostante la giovane età non sono di certo alle prime armi e possono vantare già numerose esperienze professionali di alto livello.

Questa volta si sono messi in gioco in prima persona, avviando un progetto completamente curato da loro: “L’idea è nata principalmente dalla voglia di collaborare e unire le nostre conoscenze, la mia nel campo dell’ingegneria audio e quella di Luca nel video making.” ci racconta Simone. “Da questa collaborazione è subito conseguita la volontà di regalare il nostro primo progetto interamente realizzato da noi a un’associazione del nostro territorio. In passato abbiamo collaborato spesso in altri lavori ma questa volta volevamo realizzare qualcosa di completamente nostro e abbiamo visto nella storia di questo canile un’ottima opportunità di raccontare qualcosa di bello.”

Un’iniziativa tutt’altro che scontata, sintomo di grande intraprendenza, voglia di fare e soprattutto sensibilità verso le associazioni locali.

Certi che questi ragazzi faranno molta strada, non vediamo l’ora di vedere il risultato finito e gli auguriamo un enorme successo.

Potrebbe interessarti

Como, dopo una lite accoltella un ospite al centro di accoglienza: denunciato 18enne

Nella serata di ieri 26 marzo la Polizia di Stato di Como ha denunciato...

Uomo di 49 anni trovato morto nel bosco a Dosso del Liro

Una tragedia ieri 26 marzo nei boschi di Dosso del Liro (Como). Un uomo...

Como, il matrimonio dello stilista Alessandro Tosetti. La sua Ilenia in un abito da favola

Questa volta a sposarsi è stato lui, lo stilista famoso (anche) per i suoi...