Il 21 e il 22 marzo si terrà a Como, presso lo Sheraton Lake Como Hotel, il Simposio “Le Stelle della Ristorazione”, annuale appuntamento per i soci di APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani, che si incontrano per confrontarsi e formarsi sui temi più rilevanti per la professione.

Tema del simposio del 2022 è quello di delineare con tutti gli attori del comparto l’evoluzione della figura del Cuoco, che porterà a stilare il nuovo Manifesto della Figura Professionale del Cuoco.

La giornata di lunedì 21 prevede inoltre l’Assemblea per il Rinnovo delle cariche sociali e la cerimonia di Premiazione Le Stelle della Ristorazione, e si concluderà con un Gala Dinner Party coordinato dalle Delegazioni APCI Lombarde.

Andrea Caniggia, Ceo di Sheraton Lake Como Hotel, commenta «Siamo felici di ospitare il Simposio, poiché riteniamo che il ruolo del “Cuoco” sia sempre più centrale nel mondo dell’Hospitality. Una figura di spicco che sappia abbinare la competenza in cucina, con le doti manageriali di coordinamento e motivazione della brigata e di abilità nella ricerca costante dell’eccellenza delle materie prime». Aggiunge inoltre «Ringrazio Sonia Re, Direttore Generale APCI, per averci dato questa opportunità. Siamo onorati di essere stati scelti come struttura ospitante di un evento così importante che ridefinirà la figura dello Chef in Italia».

Il Simposio verrà ospitato nei confortevoli spazi meeting dell’hotel, incluso Spazio Como, struttura avveniristica progettata dall’architetto Attilio Terragni, sospesa sull’acqua, per congressi: un auditorium polifunzionale dal design futuristico in grado di accogliere fino a 350 persone.