Shakespeare al bar, anzi a teatro: Otello trasforma il Sociale in un bar con Davide Lorenzo Palla

Pubblicato il

Tournée da bar. Otello
Un insolito modo di godere Shakespeare
su di un palcoscenico trasformato in un bar

 

Si chiama Tournée da bar. Il teatro dove meno te lo aspetti il progetto di Davide Lorenzo Palla che negli ultimi anni si è diffuso in modo capillare e che arriva al Teatro Sociale di Como domenica 24 marzo alle ore 18.30 con lo spettacolo Otello.

l’attore Davide Lorenzo Palla

In questo caso, però, meglio definirlo “il bar dove meno te lo aspetti”, perché mentre solitamente questa produzione porta Shakespeare nei bar, bistrot, locande, taverne, bettole, cantine, osterie, pub, quei luoghi dove appunto “meno te lo aspetti”, in questo caso il palcoscenico si trasformerà in un pub/bistrot per ospitare tra le sedie e i tavolini la storia del grande combattente moro.

In scena, Davide Lorenzo Palla declama il bardo, interpreta e racconta la vicenda del geloso Otello come un cantastorie contemporaneo. Accompagnato dal musicista Tiziano Cannas Aghedu, Palla porterà l’immaginazione del pubblico a volare utilizzando la fantasia, e grazie all’evocazione di luoghi, suoni, atmosfere e personaggi di questo grande classico, cercherà di intrattenere il pubblico e di rendere omaggio al genio di William Shakespeare.

 

 

Tournée da Bar è un progetto nato per diffondere il teatro, la cultura e l’amore per la letteratura in luoghi teatralmente non convenzionali. Una tournée che viaggia di sera in sera, di bar in bar, in compagnia dei grandi classici del teatro con l’intento di avvicinare nuovo pubblico e di proporre un nuovo tipo di intrattenimento. Con le loro riduzioni del Romeo e GiuliettaMacbethAmleto e Mercante di Venezia vogliono andare a prendere le persone “a casa loro”, cioè nei locali dove si trovano per rilassarsi e cercano di avvicinarle, di conquistarle, per portarle poi a teatro. Cosi, nel 2015 Tournée da Bar si aggiudica il premio CheFare, l’anno successivo quello di Rete Critica 2016 come miglior progetto di comunicazione e Funder35 di Fondazione Cariplo, attirando su di sé l’interesse di moltissimi operatori culturali nazionali, con i quali stringono numerose collaborazioni.

PALCOSCENICO
domenica, 24 marzo – ore 18.30

TOURNÉE DA BAR
OTELLO

di William Shakespeare Uno spettacolo di e con Davide Lorenzo Palla

Musiche e accompagnamento dal vivo di

 

Traduzione e adattamento Davide Lorenzo Palla

Regia Riccardo Mallus

Produzione Ecate Cultura

Non chiedetemi nulla. Sapete quel che sapete, d’ora in poi non aprirò più bocca.” (Jago Scena II Atto V)

Posto unico a 20,00€ + 2,50€ di prev.

Il biglietto d’ingresso dà diritto ad una consumazione.

Potrebbe interessarti

Si tuffa per salvare il cane e annega: tragedia a Porlezza

Si tuffa nel lago per salvare il cane e annega, una vera tragedia oggi...

Auto contro il guardrail in via Oltrecolle: gravissima una donna

Incidente gravissimo oggi mercoledì 24 aprile in via Oltrecolle. Una donna alla guida della...

Como, beccato sul fatto il ‘topo d’auto’ che colpiva in città: arrestato

Dall’inizio dell’anno, sono stati registrati diversi episodi di furti avvenuti sulle auto in sosta...