Sentiero dei Sogni festeggia cinque anni di passeggiate

Pubblicato il

Trasmettiamo il comunicato di Sentiero dei Sogni

In arrivo le ultime due passeggiate creative di giugno, entrambe nell’ambito del Lake Como Walking Festival, per le quali rimangono ancora posti disponibili:

Sbarco degli Argonauti all’orrido di Nesso
Domenica 19 giugno alle ore 10:15 sarà anche l’occasione per festeggiare i primi cinque anni dell’associazione Sentiero dei Sogni: un inedito sbarco di 4 poeti legati a laghi, mari e oceani differenti (l’uruguaiano Milton Fernandez dall’Atlantico, il genovese Francesco Macciò, protagonista in passato di “imprese” analoghe nel Mar Ligure, la nostra Mirna Ortiz dalle coste cilene del Pacifico e poi il più laghée dei poeti viventi Vito Trombetta) che interpreteranno i quattro elementi avrà luogo in altrettante tappe di un percorso/corteo tra le frazioni di Coatesa e Borgovecchio. La prima lettura, dedicata all’acqua, sarà fatta da una Lucia appena restaurata dal Comune di Nesso, con il pubblico schierato sull’antico ponte della Civera davanti alla cascata di 200 metri creata dai torrenti Tuf e Nosee. Per l’occasione tornerà a camminare e suonare con noi uno dei nostri soci fondatori, l’organettista Andrea Pizzamiglio.
Info e iscrizioni qui: https://sbarcoargonauti.eventbrite.it

Acque sublimi
A Lezzeno, sulle orme di artisti, poeti e patrioti domenica 26 giugno alle ore 10. Questo percorso avrà un carattere più escursionistico rispetto agli altri del Lake Como Walking Festival. Cammineremo tra sette delle diciassette frazioni che compongono il Comune di Lezzeno, per un tratto sulla Strada Regia e per un altro direttamente sulla riva del lago. Il percorso è di circa 5,2 chilometri, si raccomandano scarpe da trekking e bastoni, perché un breve tratto della Strada Regia è di fatto un sentiero in pendenza. Grazie a una collaborazione corale da parte della comunità lezzenese, godremo di alcune aperture straordinarie (la chiesa della Madonna dei Ceppi, la Chiesa di Santa Marta e la Corte del
Governo) e l’Associazione Angelo e Maria Onlus ci ospiterà per il pranzo nella propria sede, preparando per noi un menù al prezzo speciale di 10 euro, che ciascun partecipante verserà direttamente a loro al momento.
Info e iscrizioni qui: https://acquesublimi.eventbrite.it

Potrebbe interessarti

Sul Lago di Como riapre il Musa, l’hotel di lusso che tratta bene i suoi dipendenti

Dopo una breve pausa invernale il MUSA la struttura affacciata sulle rive del Lago...

Rubano 1.500 euro di roba al Gigante ma sono incastrati dalle telecamere

La Compagnia Carabinieri di Cantù, nel corso degli ultimi giorni ha proseguito con una...

Carnevale di Cantù, salta anche la sfilata del 25 febbraio: come avere il rimborso

Un altro scherzo del maltempo e purtroppo la finale del Carnevale di Cantù prevista...