Seconda serata per il Lake Como Film Nights con “The Lighthouse”

Pubblicato il

Tutto pronto per la seconda serata del Lake Como Film Nights, la kermesse cinematografica ospitata a Villa Erba a Cernobbio nell’ambito della rassegna estiva Villa Erba Open Air, con 7 notti di grande cinema in programma dal 24 al 31 luglio tutte le sere alle 21.15.

Questa sera, sabato 25 luglio, verrà proiettato The Lighthouse di Robert Eggers con protagonisti Robert Pattinson e Willem Dafoe.

“The Lighthouse” è un film intenso e coraggioso. Eggers, con il fratello Max, adatta per il grande schermo un racconto incompiuto di Edgar Allan Poe, “Il faro” (The Light-House), finendo per riscriverne la sceneggiatura e trasformandolo in un’opera originale, in cui si percepiscono comunque intatte le atmosfere del grande scrittore inglese. Un film in cui la recitazione è importantissima e dove Willem Dafoe e Robert Pattinson giganteggiano, arrivando a recitare quasi in versi. Una meravigliosa fotografia con un b/n di stampo espressionista (impiegato per richiamare le prime pellicole del ‘900), un inusuale formato in 4:3 e una colonna sonora da brividi, composta da Mark Korven, completano un piccolo capolavoro.

Stati Uniti, 2019, 109’.

Ambientazione: Cape Forchu, Contea di Yarmouth, Nuova Scozia (Stati Uniti).

Presentato alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes 2019.

Regia: Robert Eggers.

Sceneggiatura: Robert Eggers, Max Eggers.

Fotografia: Jarin Blaschke.

Scenografia: Craig Lathrop.

Montaggio: Louise Ford.

Musiche: Mark Korven.

Interpreti e personaggi: Robert Pattinson / Thomas Howard; Willem Dafoe / Thomas Wake.

Lingua: Versione doppiata in italiano con sottotitoli in inglese grazie alla collaborazione con Universal Pictures Italia

Robert Eggers

Originario del New Hampshire, Eggers ha iniziato la sua carriera professionale nel teatro sperimentale e classico nel centro di New York. Ha lavorato a lungo come scenografo e costumista per il cinema, la televisione, il teatro e la danza.  Dopo aver diretto alcuni cortometraggi, debutta alla regia cinematografica con il lungometraggio “The Witch”. Il film è stato presentato al Sundance Film Festival 2015, dove ha vinto il premio per la miglior regia e ha ottenuto riconoscimenti in altri festival cinematografici nazionali ed internazionali, tra cui il Premio Sutherland per la migliore opera prima al London Film Festival.

Informazioni e biglietti

Prenotazione obbligatoria (190 posti disponibili)

INGRESSO € 9 – ABBONAMENTO  7 film € 45 (+10% prevendita online).

Tutti gli spettacoli sono con acquisto online obbligatorio su:

www.liveticket.it/lakecomofilmfestival.

In caso di pioggia gli eventi sono annullati e i biglietti rimborsati.

Venerdì 31 luglio sarà recuperata una delle eventuali serate annullate.

http://www.lakecomofilmfestival.com/lake-como-film-nights

Potrebbe interessarti

Como-Brunate, stop temporaneo per la funicolare: 229mila euro per sicurezza e videosorveglianza

Uno stanziamento di 229.280 euro per interventi di manutenzione straordinaria della funicolare Como-Brunate (in...

Il branco che picchia un 39enne finlandese in pieno centro a Como per una sigaretta

La Polizia di Stato di Como, ha denunciato in stato di libertà per lesioni...

San Valentino sul Lago di Como, tra arte e romanticismo: tre ville da sogno aprono le porte all’amore

Un fine settimana all’insegna dell’amore e della bellezza con tre eventi esclusivi in alcune...