Scuole superiori, la classifica Eduscopio 2020 premia quelle di provincia

Pubblicato il

In quest’ultimo periodo le scuole sono (finalmente) tornate al centro dell’attenzione e si parla continuamente dell’efficacia o meno della didattica online.

Proprio in questo frangente è uscita l’edizione 2020 di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che aiuta gli studenti e le loro famiglie nel momento della scelta della scuola superiore.

Le scuole superiori italiane ogni anno, dal 2014, vengono valutate sulla base di criteri quantitativi che ne evidenzino la validità.

Eduscopio classifica le scuole tenendo in base all’ordine FGA: l’indicatore che tiene conto sia della bravura (media) che della rapidità degli studenti nel superare gli esami (crediti) una volta che andranno all’università.

Quali sono gli istituti secondari che preparano meglio al mondo universitario?

La sorpresa per quanto riguarda le scuole superiori di Como è che gli istituti secondari di provincia vincono su quelli della città.

Il Liceo Classico Enrico Fermi di Cantù ha ottenuto un punteggio migliore rispetto al Liceo Classico Alessandro Volta di Como. Uno scarto sottile che però conferma questa teoria.

Eduscopio 2020

Per quanto riguarda il Liceo Scientifico è ancora una volta il Liceo Fermi di Cantù in testa alla classifica, seguito dal Galileo Galilei di Erba, dal Terragni di Olgiate Comasco e infine dal Paolo Giovio di Como.

Eduscopio 2020

Potrebbe interessarti

Maxi controlli dei carabinieri: sequestrati 43 chili di droga a Fino

Proseguono incessanti i controlli dei carabinieri della Compagnia di Cantù e degli Squadroni Carabinieri...

Qual è il miglior ristorante di sushi a Como secondo il Gambero Rosso

Sushi: combinazione perfetta tra le parole “su” (aceto) e “meshi” (riso), arte antica che...

Cade dall’autoscala mentre taglia dei rami: ferito grave un vigile del fuoco

Incidente a Cernobbio oggi 13 giugno in via Monte Grappa. Intorno alle 15 due...