Save the date: 2 e 3 ottobre si terrà la giornata degli animali ENPA

0
3662
Ph Unsplash

Riprendono finalmente le iniziative in loco e anche il parco canile Valbasca non si fa trovare impreparato.

In occasione delle giornate degli animali ENPA la sezione comasca dell’associazione organizzerà presso il parco canile alcuni banchetti informativi e alcune bancarelle di vendita gadget. Un’iniziativa essenziale per la vita del canile e dei suoi ospiti, duramente limitati dalla pandemia proprio nell’organizzazione di queste attività, che da sempre si impegnano nelle campagne di informazione.

Il parco canile (situato alle porte del parco della Valbasca, a Lipomo) vi aspetta numerosi nelle giornate di sabato e domenica (rispettivamente dalle 15 alle 17:30 e dalle 10 alle 15). Durante queste giornate sarà possibile ricevere informazioni sulla vita del canile, dei suoi ospiti e sul mondo delle adozioni. Inoltre ci sarà la possibilità di acquistare gadget e dolci, contribuendo attivamente e in prima persona al sostentamento degli ospiti del canile Valbasca.

Queste giornate, oltre ad essere fondamentali dal punto di vista pratico per il canile, sono anche un modo per tornare a incontrarsi di persona e stringere un rapporto con la comunità.

Ricevere supporto e costruire una rete di persone che condivida e supporti la sua missione, spiegando e diffondendo consapevolezza, è vitale per questa realtà. L’informazione e la consapevolezza sono, da sempre, strumenti preziosissimi e armi fondamentali contro gli abbandoni e in favore di adozioni consapevoli e di successo.