Salute, sport sostenibile e ambiente: il primo talk aspettando il Giro d’Italia

0
990
Paolo Bettini ai tempi della sua trionfale carriera

Giovedì 9 maggio il primo talk

SALUTE, SPORT SOSTENIBILE E AMBIENTE

Ore 18.30, Yacht Club Como

Como è pronta ad ospitare l’arrivo della tappa del Giro d’Italia numero 102 che scatta da Bologna l’11 maggio. Aspettando l’arrivo della tappa di domenica 26 maggio, la città si tinge di rosa con una serie di iniziative.

Fondazione Alessandro Volta, in collaborazione con il Comune di Como, ha voluto apportare il proprio contributo alla città e al territorio costruendo un calendario di eventi che anticipano e preparano all’arrivo del Giro d’Italia.

Giovedì 9 maggio, alle 18.30 allo Yacht Club Como (viale Puecher 11, Como), si terrà il primo di tre talk, dal titolo SALUTE, SPORT SOSTENIBILE E AMBIENTE.

Paolo Bettini ai tempi della sua trionfale carriera

Interverranno: Maurizio Casasco, presidente FMSI (Federazione Medico Sportiva Italiana) e EFSMA (European Federation of Sports Medicine Associations); Adriana Spazzoli, presidente Fondazione Sodalitas, direttore Marketing e Comunicazione Mapei Group; Roberto Spata, velista, più volte vincitore di campionati Italiani, Europei e del Mondo. L’incontro sarà moderato da Pier Augusto Stagi, direttore responsabile del mensile Tuttobiciweb.
Saranno presenti: Paolo Bettini, già Commissario Tecnico della Nazionale ciclismo su strada, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene nel 2004 e campione del Mondo 2006 e 2007; il ciclista professionista Luca Paolini, che alle spalle ha una lunga carriera (dal 2000 al 2015) con 23 successi: vincitore Giro del Piemonte 2002, freccia del Brabante 2004, medaglia di Bronzo ai mondiali Verona 2004.

Entrata libera previa iscrizione su: talk9maggio.eventbrite.it

Con il sostegno di Mapei Group. Con il patrocinio di Panathlon International Club Como.