Ruggero dei Timidi: passa anche da Cantù il tour teatrale del suo irriverente musical

0
1482
ruggero dei timidi in versione clownesca

RUGGERO de I TIMIDI

“GIOVANI EMOZIONI, IL MUSICAL”

Ruggero de I Timidi ritorna a teatro trasformando il suo nuovo album “Giovani Emozioni” in un musical. Uno spettacolo che promette di essere sorprendente e inusuale al contempo, perché sul palco il “crooner timido” sarà da solo, attorniato da quattro schermi.
“Giovani Emozioni, il musical” sarà “uno show a metà strada tra happening, cabaret e il tentativo di diventare il nuovo Roberto Bolle”, rivela Ruggero con il suo abituale e dissacrante gusto per la provocazione
La tournée , che partirà il 18 gennaio da Gallarate, è attesa al Teatro San Teodoro di Cantù l’1 febbraio, per poi continuare nelle sale teatrali di molte città italiane.
la locandina della data canturina
Il musical è dedicato al nuovo album di Ruggero de I Timidi, “Giovani Emozioni” che segna una svolta cantautorale nella carriera del “crooner timido”. Un omaggio al meglio della musica italiana, realizzando un gioco di rimandi e citazioni che spaziano, fra gli altri, da Battisti a Battiato, da De Gregori a Rino Gaetano.
Sul palco solo lui, Ruggero de I Timidi.
ruggero dei timidi in versione clownesca
Crooner impacciato, cantante beat nostalgico, un incrocio improbabile tra Elio e Mal dei Primitives, un mix surreale tra gli Smiths e gli Squallor, tra Christian, i Santo California, i Dik Dik, Le Orme e Raffaella Carrà, Ruggero de I Timidi è il figlio illegittimo di una relazione tra un’orchestra di fine anni ‘50 ed il grande Freak Antoni: insomma, un neomelodico colto (in fallo), con la vocazione al demenziale raffinato (ma non diteglielo che si offende). Ruggero è un cocktail perfetto che mescola modernità e sano vintage: è il cantante da night che mancava in questi anni.
Come Jovanotti, Ruggero è “timido ma l’amore gli dà coraggio”. Ed è proprio l’amore, in tutte le sue forme, che spinge Ruggero ad affrontare il palco e i fans: la timidezza è un muro da abbattere a suon di musica. Ma oltre alla timidezza, Ruggero rompe qualcos’altro: i tabù. E lo fa con canzoni che vanno dritte al sodo e che sono diventate dei veri e propri inni, sia dal vivo che con migliaia (ormai milioni) di visualizzazioni su YouTube (“Timidamente Io”, “Pensiero Intrigante”, “Notte Romantica”, “Padre e Figlio”).

PER prevendite info e prenotazioni:

teatro comunale
san teodoro

Via Corbetta, 7 – Cantù (CO)
info@teatrosanteodoro.it
338 2170275 | 331 9780855