Rubano i bagagli ai turisti: refurtiva ritrovata all’ex Politeama

Pubblicato il

La Polizia di Stato di Como in questi giorni, con l’arrivo della bella stagione e l’aumentare dei turisti in arrivo in città, ha intensificato il controllo del territorio aumentando inoltre la presenza delle volanti.

Rubati i bagagli

Un gruppo di turisti provenienti dall’Estonia ha avvicinato una pattuglia denunciando il furto dei loro bagagli. Hanno fornito agli agenti la localizzazione in tempo reale restituita da un dispositivo GPS di loro proprietà agganciato agli effetti personali.

I poliziotti hanno quindi fatto accesso all’interno dell’ex cinema Politeama di Piazza Cacciatori delle Alpi. Hanno trovato nascosti sotto ad un bidoncino al primo piano dello stabile, alcuni oggetti di proprietà delle vittime. Tutta la refurtiva recuperata è stata restituita ai proprietari.

Durante la verifica all’interno del cinema, chiuso per lavori di ristrutturazione, è stata accertata l’effrazione di un portone in legno e recuperati altri oggetti. Si tratta di una bicicletta da corsa anni 80 ed un nuovissimo monopattino elettrico, probabilmente provenienti da altri furti. Saranno oggetto di accertamenti da parte della Polizia di Stato per risalire alla proprietà.

Ritrovamenti anche a Villa Olmo

Qualche minuto dopo però, un’ulteriore segnalazione portava una volante ai giardini di Villa Olmo dove i poliziotti hanno rinvenuto uno zaino ed una valigia contenenti abiti ed effetti personali, probabilmente anche quest’ultimi provento di furto e per i quali sono in corso indagini da parte dei poliziotti per risalire alla proprietà.

Potrebbe interessarti

Il nuovo video degli Articolo 31 sul Lago di Como in una location da favola

Un ritorno in grande stile quello che accompagna l’uscita di “PROTOMARANZA”, il nuovo album...

Adrea Spataro e Omar Piras hanno vinto il Rally della Valle Intelvi

Due zampate decise ad inizio gara e il resto ad osservare con molta attenzione...

Lite per un cellulare, 73enne prende a coltellate un uomo: arrestato per tentato omicidio

Nel corso del pomeriggio di ieri 18 maggio, giungeva alla Centrale Operativa della Compagnia...