Rock e Arte, nuovo incontro per “Aspettando Parolario” con Guaitamacchi e Follieri

0
819
ezio guaitamacchi

ROCK E ARTE CON EZIO GUAITAMACCHI

Parole e musica sulle connessioni tra il rock e il mondo dell’arte nelle sue varie forme

Domenica 17 febbraio, ore 17

Officina della Musica, Via Giulini 14, Como

Ingresso libero

Il ciclo di incontri “Aspettando Parolario” proseguirà domenica 17 febbraio alle ore 17.00 presso l’Officina della Musica in Via Giulini 14 a Como.

Protagonisti dell’incontro saranno Ezio Guaitamacchi e Leonardo Follieri, autori del libro “Rock e arte” (Hoepli, 2018): un’opera unica e originale che racconta 60 anni di rock da una prospettiva nuova, attraverso i continui scambi tra la nuova musica e le varie forme d’arte.

ezio guaitamacchi

Gli autori racconteranno alcuni degli aneddoti riportati nel libro – un vero viaggio tra copertine, poster, film, fotogra­fie, moda, oggetti – accompagnati dalla musica delle chitarre di Ezio Guaitamacchi e dalla voce di Brunella Boschetti Venturi.

Insieme a loro sul palco anche Carlo Montana, ritrattista rock.

Conduce il giornalista Alessio Brunialti.

leonardo follieri

L’incontro, organizzato da Parolario in collaborazione con Officina della Musica e con Libreria Feltrinelli di Como, è a ingresso libero.

Il libro

Il libro, primo nel suo genere, approfondisce in modo originale i rapporti tra il rock e il mondo dell’arte nelle sue varie forme: pittura, letteratura, poesia, cinema, fotogra­fia, moda. Dalle copertine più artistiche ai poster più fantasiosi, dalle fotografi e iconiche ai film e ai documentari epocali, passando per loghi, oggetti, gadget, look, abiti, calzature e accessori. Storie e aneddoti, citazioni, curiosità e testimonianze.

Gli autori

Ezio Guaitamacchi , decano del giornalismo musicale in Italia, è autore e conduttore radio/tv. Vanta al suo attivo una ventina di libri sulla storia del rock.

Leonardo Follieri è responsabile di redazione di JAM TV.