Ritrovato il corpo senza vita della donna scomparsa a Campione d’Italia ieri mattina

Pubblicato il

La donna di Campione d’Italia, malata di Alzheimer, che era uscita di casa ieri mattina per andare in lavanderia, ma non aveva più fatto ritorno a casa, è stata ritrovata, purtroppo senza vita, rendendo tristemente reale l’ipotesi che tutti speravano non si concretizzasse.

Una cinquantina di persone si era attivata già da questa mattina per le ricerche, dopo che i parenti, preoccupati, avevano lanciato una richiesta di aiuto chiedendo l’intervento di un’unità cinofila che affiancasse gli uomini nelle operazioni.

Il corpo di Maria Stella Oppedisano Scarfò, questo il nome della 72enne, è stato alla fine ritrovato proprio nei boschi di Campione d’Italia, dove i parenti suggerivano che si fosse inoltrata, grazie all’intervento del cane addestrato per queste speciali operazioni, messo a disposizione dalla Redog Ticino.

 

Quando la donna è stata ritrovata non c’era purtroppo più nulla da fare, mentre non sono ancora note le cause del decesso.  Il recupero del corpo -come racconta il portale Tio-è stato particolarmente impegnativo ed è avvenuto con l’ausilio di un’elicottero della REGA.

Potrebbe interessarti

Primo Maggio nel Parco della Val Sanagra: la natura, l’uomo, la città

Il primo Maggio vedrà l’appuntamento OFF della rassegna “la natura, l’uomo, la città” la rassegna...

Furti in abitazione: un arresto da parte della Polizia di Stato di Como in via Oltrecolle

Nella notte del 7 marzo, i poliziotti della Squadra Volante della Questura di Como,...

Il nuovo conduttore delle Iene sarà il comico comasco Max Angioni

La conferma è arrivata direttamente da un comunicato stampa diramato da Mediaset mattinata di...