I mitici Ritmo Tribale scelgono Erba per il loro ritorno sul palco

0
2282

Una reunion speciale quella dei Ritmo Tribale, attesi sul palco del Centrale Rock Pub di via Cascina California 9 a Erba lunedì 24 aprile per una data unica che a quanto pare non si ripeterà, almeno non a breve.

Inizio alle 22, Info biglietti al numero 340 492 8172 e al sito http://www.rockcentrale.com/

La notizia desta sensazione perchè riporta in scena, seppur per una sola notte, una delle formazioni che, negli anni Novanta, ha dato linfa e vigore al rock indipendente italiano ispirando non poche formazioni della generazione successiva

la locandina dell’evento che annuncia la reunion dei Ritmo Tribale

 

I Ritmo Tribale si esibiranno sul Palco del Centrale Rock di Erba e daranno Vita ad uno spettacolo unico, interamente dedicato alla riproposizione del loro Ultimo Album in Studio,ovvero “BAHAMAS” del 1999, nella sua Scaletta Originale e con la Formazione di quell’Album.

Non sono escluse sorprese in scaletta, con un finale che potrebbe regalare qualche brano dai dischi precedenti, i primi di una memorabile stagione rock

I Ritmo Tribale si esibiranno con la seguente formazione:

Andrea Scaglia
Fabrizio Rioda
Alex Marcheschi
Andrea “Briegel” Filipazzi
Luca Talia Accardi

uno scatto d’epoca con la prima formazione dei Ritmo Tribale guidata da Edda Rampoldi

 

la storia della band inizia a Milano nel 1984 dall’unione tra Fabrizio “Fabri” Rioda, Alessandro “Zero” Zerilli e Stefano “Edda” Rampoldi. Subito dopo si aggiungono a loro il chitarrista Andrea Scaglia e Alex Marcheschi.

Nel 1990 esce Kriminale (Vox Pop), registrato al Bips di Milano. L’album, in cui debutta come vocalist Rampoldi, consente alla band di trovare un giusto equilibrio tra diversi generi: hard rock, punk e metal. All’album collabora il tastierista Luca Talia Accardi (il suo contributo si sente nei brani La città e Guilty), che diventerà nell’immediato il sesto membro del gruppo.

Ritmo Tribale

 

Nel 1999, dopo l’addio alle scene di Edda (che, trascorsi 12 anni tornerà poi da solista), alla voce torna Scaglia. Nel 1999, dopo alcuni anni di pausa, la band pubblica Bahamas (Edel Music), oggetto della reunion di questa serata speciale, un’occasione che i fan più attenti non si lasceranno certo sfuggire.