Ripartire Impresa, il portale semplificato a misura di impresa sull’emergenza Coronavirus

0
1010

Nasce un portale semplificato, Ripartire Impresa, a misura d’impresa sull’emergenza Coronavirus.

Ripartire Impresa è la nuova iniziativa dei sistema camerale, messa a punto da Unioncamere in collaborazione con InfoCamere, per aiutare gli imprenditori a districarsi nella marea di provvedimenti adottati a livello centrale e locale, con particolare attenzione alle opportunità di sostegno economico.

Raggiungibile dai siti della Camera di Commercio di Como-Lecco e dall’indirizzo https://ripartireimpresa.unioncamere.it/, il portale consente una ricerca mirata delle iniziative di supporto disponibili per il proprio settore economico e sul proprio territorio, semplificandone l’accesso.

La navigazione è semplice e intuitiva. Selezionando l’attività svolta e la regione in cui viene esercitata, è possibile prendere visione delle misure di principale interesse in vigore.

Oltre alla possibilità di operare, infatti, l’impresa potrà conoscere rapidamente quali sono le modalità di accesso negli impianti e nei locali di lavoro consentite, gli obblighi di pulizia e sanificazione dell’impresa, quelli inerenti l’organizzazione aziendale o la sorveglianza sanitaria sui dipendenti.