Navigazione, riparte il tour del battello a vapore con grandi novità

0
1613

 Domenica 3 giugno, ritorna l’ormai tradizionale “Tour del battello a vapore” della domenica, effettuato dal piroscafo Concordia: per il 2018, la Navigazione Lago di Como ha innovato il servizio con alcune novità di sicuro interesse. 

Il Piroscafo classe 1926, inizierà la sua navigazione domenicale partendo da Como alle 11.30, per arrivare a Varenna alle 13,50, dopo aver sostato in altri 9 scali tra cui Cernobbio e Bellagio; il percorso inverso partirà alle 14,40 per arrivare poco dopo le 17 a Como. (I prezzi variano in base al percorso scelto) 

Successivamente verrà effettuato un tour del primo bacino di Como per una navigazione di 50 minuti senza soste, con l’importante novità della presenza a bordo di una guida turistica, in collaborazione con le associazioni guide turistiche, che illustrerà il percorso e le sue attrazioni, oltre a fornire informazioni sulla storica imbarcazione. Il prezzo è di 10 Euro. 

“Siamo orgogliosi di effettuare anche quest’anno un servizio aggiuntivo con lo storico piroscafo a vapore. I passeggeri che saliranno sul Concordia non potranno che apprezzare la nostra proposta che garantirà loro una vera ed unica esperienza – afferma il Direttore della Navigazione Lago di Como Ing. Salvatore Vitulano –. Siamo molto contenti inoltre di aver rafforzato la collaborazione con gli operatori locali, quali le guide turistiche, ribadendo l’importantissimo ruolo di trait d’union tra Navigazione e tutto il territorio del Lario”. 

Ma il servizio del battello a vapore non finisce qui. Le sue pale torneranno in azione per muoversi da Como alle 18,30 e da Cernobbio alle 18,40 ospitando nei suoi splendidi salottini in stile liberty un servizio di apericena con buffet di un paio d’ore per un fantastico tramonto navigando sul lago. Anche in questo caso una guida turistica completerà il servizio, spiegando ai turisti il tragitto ed i dettagli dello scenario del lago visto da lago. Il prezzo, comprensivo di aperitivo con buffet, è di 20 Euro. 

Il servizio durerà fino al 2 settembre (con esclusione del 10 e del 24 giugno).