Tornano i bolidi nel 41° Rally Trofeo Villa d’Este

Pubblicato il

Dopo sei gare da nord a sud della Penisola eccoci giunti alla decisiva prova del Campionato Italiano Rally Asfalto: è di scena a Como e nella sua provincia venerdì 21 e sabato 22 ottobre 2022. La competizione è organizzata dall’Automobile Club Como sostenuto anche quest’anno da sponsor che hanno cementato il rapporto con il comitato che cura la regia dell’evento: Espansione TV, Fox Town Mendrisio e Driver Como.

L’evento si svolge con il patronato di Regione Lombardia, il patrocinio di Provincia di Como, Comune di Como, Camera di Commercio di Como-Lecco, Comunità Montana del Triangolo Lariano, Comunità Montana Lario Intelvese, Comunità Montana Valle Cavargna. Gold sponsor il gruppo Autotorino, Clericiauto, Renault Autovittani, Toyota Rivauto.

Villa D’Este Official Race Sponsor

L’edizione 2022 del rally internazionale vede attuata una novità rilevante: si tratta del ritorno di Villa d’Este come Official Race Sponsor al fianco di Automobile Club Como. Si tratta di un ricorso storico di prestigio: era il 27 aprile 1967 quando nasceva il 1° Rally Villa d’Este, un mix raffinato di asfalto e sterrato sulle montagne prealpine che fanno da corona al lago di Como. Anche alla fine degli anni Settanta il “333 Minuti” si fregiò del titolo legato all’hotel di Cernobbio, da anni sede del concorso d’eleganza per auto storiche. La prima Coppa ACI Como, legata al rally lariano del 1990, vedeva l’abbinamento con il Trofeo Villa d’Este. Grazie agli ottimi rapporti tra l’Ente comasco di viale Masia e la proprietà del centro congressi Villa d’Este, in questi anni si sono cementate relazioni testimoniate, tra l’altro, dalla location in cui si è sempre svolta la presentazione ufficiale del rally.

Potrebbe interessarti

Arrestato a Arosio il 18enne evaso dai domiciliari

Questa mattina i Carabinieri di Mariano Comense hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di ripristino...

Le statue di Rosa e Olindo a Erba: il significato dell’opera di Nicolò Tomaini

Rosa Bazzi e Olindo Romano nella notte a Erba. Ma non si tratta di...

Lakes Rally Trophy 2024: si riparte dal rally dei Laghi

La seconda edizione del Lakes Rally Trophy è pronta ad aprire il sipario su...