Rally della Valle Intelvi, Gianluca ha 25 anni e ci racconta come proverà a vincere

Pubblicato il

Gianluca Luchi è di Cernobbio, ha 25 anni e le macchine da corsa sono nel suo DNA. Tanto per cominciare lavora insieme al padre in una officina a Villa Guardia che si occupa proprio di questi potenti e affascinanti mezzi. Lo scorso hanno, ci racconta, ha fatto il campionato italiano ma per questo 2023 si “accontenta” di fare le gare di Varese, Valle Intelvi, Lugano e infine Como.

Ci racconta Gianluca: “Ho cominciato in pista a 16 anni e a 18 con i circuiti in strada. Questa sarà la mia seconda volta nel Rally della Valle Intelvi. Parto con il numero 5 e, considerando che lo scorso anno avendo perso un pezzo mi sono classificato a 5° posto, questa volta punto al podio”.

Lo scorso anno Rally Valle Intelvi: quinto posto per i Gianluca

Con lui un altro Gianluca che è il suo navigatore di fiducia e viene da Colico. Il duo è molto affiatato. Le prime prove, ci racconta, saranno domani ma ci sono anche poi quelle notturne di sabato sera che a lui, ci confida, piacciono di piu’.

Gianluca con il navigatore Gianluca

“È un percorso che mi piace molto, abbastanza complicato ma interessante dal punto di vista della competizione. Faremo del nostro meglio”.

Una curiosità: Gianluca ha collaborato anche con un navigatore donna, Federica Mauri di 22 anni che sarà anche lei in gara con un’altra squadra e partirà con il numero 4.

La macchina di Gianluca 2023

Insomma, i segreti di Gianluca per vincere sono in primis lo studio del percorso e la preparazione (come tutti gli altri partecipanti), poi c’è anche il fattore X e noi crediamo che  lui, che da quando ha 6 mesi accompagnava i genitori alle corse, lo abbia.

Uno sport appassionante e che coinvolge tanti giovanissimi. Noi tiferemo per il numero 5 ma auguriamo a tutti un grande e sportivo in bocca al lupo!

 

 

Potrebbe interessarti

Allerta meteo, nel Comasco temporali e temperature in picchiata

Nuova allerta meteo emessa oggi domenica 21 aprile dalla protezione civile della Lombardia che...

Il 3° Trofeo Classic Lago di Como e il raduno storico

Cresce l'attesa per il doppio evento di primavera legato alle vetture che hanno fatto...

Il Lake Como Wine Festival torna in città: quando e come partecipare

Il lago di Como dal 24 aprile al 1 maggio sarà per il decimo...