Si continua con la quarta serata del Lake Como Film Nights, la kermesse cinematografica ospitata a Villa Erba a Cernobbio nell’ambito della rassegna estiva Villa Erba Open Air, con 7 notti di grande cinema in programma dal 24 al 31 luglio tutte le sere alle 21.15.
Questa sera, lunedì 27 luglio, verrà proiettato La Cordigliera dei Sogni di Patricio Guzmàn.
La Cordigliera delle Ande rappresenta, per il Cile che la ospita, una limitazione allo sviluppo di una vita sociale agevole e senza ostacoli. Di fatto, questa catena montuosa che occupa circa l’80% della superficie del paese che la ospita, rappresenta un simbolo, una ricchezza inestimabile, la spina dorsale di tutto il pianeta; ma anche un monumento naturale sconosciuto alla maggior parte dei cileni o a loro stessi per gran parte inaccessibile, in quanto in larga misura (e non è noto con quale criterio a tutela della collettività) di proprietà di società e colossi stranieri impegnati a sfruttarla per i loro interessi, che non corrispondono mai alle esigenze del popolo cileno.
Cile, 2019, 84’.
Ambientazione: Cordigliera delle Ande (Cile).
Séance spéciale al Festival di Cannes 2019.
Titolo originale: La Cordillera de los sueños
Regia: Patricio Guzmán
Sceneggiatura: Patricio Guzmán, Miranda y Tobar.
Fotografia: Samuel Lahu.
Montaggio; Emmanuelle Joly.
Musica: Claire Cahu.
Lingua: Audio originale spagnolo, sottotitoli in italiano.
Patricio Guzmán
“Nel mio paese, la Cordillera è ovunque. Ma per i cittadini cileni, è un territorio sconosciuto. Dopo essere andato a Nord per “Nostalgia della Luce” e a Sud per “La memoria dell’acqua”, ora mi sento pronto ad affrontare questa immensa spina dorsale per esplorare i suoi misteri, potenti rivelazioni della storia passata e presente del Cile.
Informazioni e biglietti
Prenotazione obbligatoria (190 posti disponibili)
INGRESSO € 9 – ABBONAMENTO 7 film € 45 (+10% prevendita online).
Tutti gli spettacoli sono con acquisto online obbligatorio su:
www.liveticket.it/lakecomofilmfestival.
In caso di pioggia gli eventi sono annullati e i biglietti rimborsati.
Venerdì 31 luglio sarà recuperata una delle eventuali serate annullate.