Punto Tamponi di via Napoleona: l’attività del sabato sarà dirottata su Cantù

Pubblicato il

Divulghiamo una nota stampa di Asst Lariana in merito ai Punti Tampone.

Nel ricordare che l’accesso ai Punti Tampone può avvenire solo previa prenotazione e/o contatto con il proprio medico di medicina generale o pediatra di libera scelta, si segnala che a partire dal 18 dicembre il Punto Tamponi di via Napoleona sarà chiuso il sabato e l’attività verrà svolta a Cantù. La riorganizzazione dell’attività è legata ad evitare interferenze con l’avvio della campagna vaccinale per i bambini che a Como viene svolta nella medesima area.

L’accesso come detto avviene attraverso il contatto del proprio medico o pediatra che potrà prenotare il tampone diagnostico per accertare l’eventuale infezione da Sars-Cov2, valutando anche la tempistica più opportuna per l’esecuzione del test oppure potrà fornirà il link per effettuare la prenotazione direttamente attraverso l’apposito portale. L’accesso libero è consentito solo ed esclusivamente a chi necessitasse di un tampone a pagamento che può essere effettuato a Como, in via Napoleona e a Menaggio. Il pagamento dovrà essere obbligatoriamente effettuato o con Bancomat o con Carta di credito e non saranno pertanto ammessi pagamenti in contante.

Dove: il Punto Tamponi di via Napoleona sarà aperto dalle 8 alle 13.30 dal lunedì al venerdì; il Punto Tamponi a Cantù in via Martiri di Nassirya dalle ore 8.30 alle 13 dal lunedì al sabato (non si effettuano tamponi in solvenza); il Punto Tamponi di Menaggio, all’interno del parco dell’ospedale, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12. (tamponi in solvenza ad accesso libero);  il Punto Tamponi ad Olgiate Comasco, nella piazza del Mercato è attivo il martedì dalle 14.00 alle 15.30 (non si effettuano tamponi in solvenza).

Come: In tutti i punti tampone il test viene eseguito dal personale in modalità drive-through e pertanto è obbligatorio presentarsi in auto.

Potrebbe interessarti

Gravissima una donna di 80 anni investita a Inverigo

Terribile incidente oggi venerdì 19 aprile a Inverigo (Como). Intorno alle 11.30 del mattino...

Clerici Auto installa a Olgiate una colonnina di ricarica rapida da 100 Kw

Clerici Auto nella sua sede di Olgiate Comasco presso la Carrozzeria Boscone ( Via...

Scatta il conto alla rovescia per il 16° Rally della Valle Intelvi: il percorso

Scatta il conto alla rovescia per il 16° Rally della Valle Intelvi. Con l’apertura...