Progetto Sorriso nel Mondo onlus vi aspetta alla Città dei Balocchi

0
1812

Nata nel 1997, Progetto Sorriso nel Mondo Onlus è un’associazione internazionale impegnata nel trattamento e nella cura delle malformazioni cranio-facciali infantili, come la labiopalatoschisi, in Paesi a basse risorse, quali Bangladesh e Repubblica Democratica del Congo. L’Associazione è formata da chirurghi, anestesisti e infermieri volontari che, ogni anno, tornano nelle stesse strutture e nello stesso periodo, per portare aiuto e speranza ai bambini e alle loro famiglie prive di mezzi economici. Le malformazioni del viso colpiscono, in media, un bambino su mille, ma se nei Paesi ricchi vengono trattate a pochi mesi di vita, nei Paesi a basse risorse, di fatto, non vengono trattate adeguatamente e costituiscono motivo di emarginazione e, a volte, di abbandono per i piccoli e per le loro madri.

Oltre all’attività chirurgica, Progetto Sorriso nel Mondo ha realizzato progetti formativi, progetti sanitari e iniziative di carattere sociale.

Dal 1997 ad oggi, sono stati effettuati oltre 6.200 interventi e sono stati visitati e curati circa 14.500 pazienti, in prevalenza bambini.

Per conoscere e sostenere le incredibili persone che hanno fatto del loro lavoro una speranza concreta per il prossimo l’appuntamento è presso la città dei Balocchi di Como alla loro casetta sita in piazza Grimoldi nelle seguenti giornate:

27, 28 e 29 dicembre 2019
4 e 6 gennaio 2010

CLICCA QUI E VISITA IL SITO UFFICIALE 

PAGINA UFFICIALE DI FACEBOOK