Proclamato il best cocktail di “Como Lake Cocktail Week”

Pubblicato il

Trasmettiamo il comunicato di Como Lake Cocktail Week

Andrea Paci, owner de Lo Scalo Craft Drinks By The Lake di Cremia, è il miglior bartender della terza edizione della Como Lake Cocktail Week. La proclamazione è avvenuta l’altra sera in occasione di un cocktail party che ha acceso le luci del dehors del Posta Design Hotel di Como. Il drink premiato come Best Cocktail on the Lake 2022 si chiama Mr. Evoo, un twist sul Martini Cocktail ispirato al film Casinò Royale (2006) che vede protagonista Daniel Craig in Villa La Gaeta, a pochi chilometri da Lo Scalo, dimora di Mr. White e set della scena finale in cui pronuncia la fatidica frase “My name is Bond, James Bond”.

Il Best Cocktail on the Lake, che per l’occasione è stato accompagnato da un boccone di tartare di trota salmonata affumicata appoggiata su salsa di cereali con semi di girasole e saraceno soffiati, rimarrà nella drink list de Lo Scalo e diventerà ambassador del progetto Como Lake Cocktail Week per tutto l’anno nonché protagonista della prima edizione della St. Moritz Cocktail Week, che a febbraio 2023 farà tintinnare i bicchieri dei migliori cocktail bar della più esclusiva “Alpine destination” al mondo in una nuova mixology experience a cinque stelle che partirà dal leggendario Badrutt’s Palace di St. Moritz.

Il Premio della Critica è stato consegnato invece a Fabrizio Molteni, barmanager del cocktail bar At Home di Como, per il suo Ferrini, cocktail ispirato al film Mani di Fata con Renato Pozzetto ed Eleonora Giorgi.

Potrebbe interessarti

Maxi controlli dei carabinieri: sequestrati 43 chili di droga a Fino

Proseguono incessanti i controlli dei carabinieri della Compagnia di Cantù e degli Squadroni Carabinieri...

Qual è il miglior ristorante di sushi a Como secondo il Gambero Rosso

Sushi: combinazione perfetta tra le parole “su” (aceto) e “meshi” (riso), arte antica che...

Cade dall’autoscala mentre taglia dei rami: ferito grave un vigile del fuoco

Incidente a Cernobbio oggi 13 giugno in via Monte Grappa. Intorno alle 15 due...