Primo Trofeo Classic lago di Como: oltre 60 equipaggi di auto storiche e moderne

Pubblicato il

Trasmettiamo il comunicato di Aci Como

Inizio con il botto per la prima gara di regolarità con auto storiche organizzata da Automobile Club Como il 2 luglio 2022: oltre 60 gli iscritti tra equipaggi di professionisti, tra cui una ventina tra TOP driver, A e B, piloti under 30, equipaggi femminili e ben 17 scuderie rappresentate, tra le auto moderne da citare la Ferrari 488 GTB per la categoria Supercar! E sono 25 gli appassionati di auto storiche che parteciperanno al raduno “Ruote nella Storia”. Con una sfida all’ultimo centesimo in piazza Garibaldi all’interno della prova show “Power Stage Classic”, che verrà poi trasmessa sul canale 229 di Sky MS Motori.

Tra le verifiche e gli accrediti in Piazza verdi e la partenza in Piazza Cavour, oggi alle 10:00, ha opreso il via la prima edizione dell’evento sportivo “1° Trofeo Classic LAGO DI COMO”, una gara riservata alle auto storiche e moderne e “Ruote nella Storia” un raduno sportivo-culturale che prevedono un percorso lungo i territori della Provincia di Como fino al Lago del Ceresio e alla Val Cavargna, con la regia organizzativa di Automobile Club di Como.

Partenza e arrivo del Trofeo Classic Lago di Como e del raduno “Ruote nella Storia”, sarà la centralissima Piazza Cavour, protagonista di un gran finale con una prova spettacolo la “Power Stage Classic” che verrà ripresa dalle telecamere di Sky per il canale 229 “MSMotori”e che vedrà sfidarsi amatorialmente anche tanti ospiti illustri delle istituzioni comasche.

Tra le 10:00 e le 19:30 di sabato in Piazza Cavour si terrà l’EXPO dove sarà possibile visionare le auto d’epoca in gara e le auto moderne messe a disposizione dei concessionari partner dell’iniziativa che potranno essere provate all’interno del percorso Power Stage allestito proprio nel mezzo della piazza.

Potrebbe interessarti

Si tuffa per salvare il cane e annega: tragedia a Porlezza

Si tuffa nel lago per salvare il cane e annega, una vera tragedia oggi...

Auto contro il guardrail in via Oltrecolle: gravissima una donna

Incidente gravissimo oggi mercoledì 24 aprile in via Oltrecolle. Una donna alla guida della...

Como, beccato sul fatto il ‘topo d’auto’ che colpiva in città: arrestato

Dall’inizio dell’anno, sono stati registrati diversi episodi di furti avvenuti sulle auto in sosta...