Primagiovani del Sociale: l’opera per gli under 30

0
680

Guglielmo Tell per gli Under30 con la
#PRIMAGIOVANI

Installazioni site-specific, aftershow con musica dal vivo e drink
per una serata che va oltre l’opera

_______________________________________________________________________

 

Teatro Sociale di Como
martedì, 24 settembre 2019 – ore 19.00

 

L’ultimo capolavoro di Gioachino Rossini, Guglielmo Tell, opera monumentale e titanica, innovativa, ricca di arie, divenute celebri nel grande repertorio operistico, inaugura la Stagione Notte 2019/ 2020 del Teatro Sociale di Como (giovedì 26 e sabato 28 settembre 2019, ore 20.00), per la regia di Arnaud Bernard e la direzione d’orchestra di Carlo Goldstein, in un nuovo allestimento dei Teatri OperaLombardia in coproduzione con Fondazione Teatro Verdi di Pisa.

La prima sarà come di consueto preceduta da una #PrimagiovaniUnder30 il 24 settembre alle ore 19.00. In collaborazione con Comoeventi, Atomica Music Contest e Lullaby, il Sociale è pronto a far rivivere ai ragazzi la storia di indipendenza e libertà che dalla Svizzera giunge fino a Como.

I giovani under30 potranno rivivere le atmosfere di Guglielmo Tell in una serata speciale dedicata all’opera, ma non solo.

Installazioni site-specificaftershow con musica dal vivo e drink creati ad hoc dall’estro dei bartender di RIVO – Lake Como Foraged Gin.

Con gli hashtag creati per l’occasione #MIRAINALTO e #SEGUILAMELA, sarà possibile seguire l’evento sui social e restare sempre aggiornati in questi giorni che mancano alla grande inaugurazione di Tutta colpa della luna.

 

I partner

ATOMICA

Associazione che organizza il primo contest musicale di band emergenti a Como e provincia. Atomica Music Contest è live: un’occasione unica per band e progetti musicali.

LULLABY

Un gruppo di giovani ragazzi che nell’agosto 2018 ha scelto di unirsi e fondare un’associazione. In particolare cercano di innovare il mondo del volontariato e della beneficienza proponendo eventi e progetti giovanili. La finalità del loro operato è aiutare famiglie con bambini malati o bisognosi di cure, ma anche sensibilizzare alle tematiche più delicate.

COMO EVENTI

Siamo delle persone comuni che provano a fare qualcosa di grande per la propria città. Un progetto ambizioso e innovativo che è nato grazie all’omonimo programma radio, e sbarcato poi su Instagram, con video e aggiornamenti quotidiani. ComoEventi è una piattaforma che raccoglie il meglio degli avvenimenti in programma sul bellissimo Lario e su tutto il suo territorio: cibo, arte, musica, cultura, sport e natura.

RIVO GIN

Quando le emozioni suscitate dai monti, dal vento e dalle acque del Lago di Como vengono distillate nasce RIVO Foraged Gin.

Un’esperienza gustativa unica data da botaniche selezionate e raccolte a mano nei prati attorno al lago. Luoghi segreti dove già da tempi lontani le donne locali raccoglievano erbe e fiori per la preparazione di rimedi magici. RIVO è un prodotto in small batches per creare una vibrante e sofisticata composizione aromatica.

 

CARTA GIOVANI

La #primagiovani non sarà l’unico appuntamento creato ad hoc per questa fascia di età.

Per i ragazzi dai 18 ai 30 anni è disponibile la CARTA GIOVANI. Al costo di 10€, i possessori della card potranno usufruire di numerosi vantaggi, tra cui l’acquisto dei biglietti con la tariffa superscontata In teatro e la disponibilità di posti fino ad una settimana prima della data della recita.

Inoltre, solo per loro saranno organizzati due esclusive serate in Sala Canonica dopo gli spettacoli Opera Crime (21/2) e Fame mia (5/3). Chissà se gli artisti faranno capolino a bere un drink