Primagiovani del Sociale: l’opera per gli under 30

Pubblicato il

Guglielmo Tell per gli Under30 con la
#PRIMAGIOVANI

Installazioni site-specific, aftershow con musica dal vivo e drink
per una serata che va oltre l’opera

_______________________________________________________________________

 

Teatro Sociale di Como
martedì, 24 settembre 2019 – ore 19.00

 

L’ultimo capolavoro di Gioachino Rossini, Guglielmo Tell, opera monumentale e titanica, innovativa, ricca di arie, divenute celebri nel grande repertorio operistico, inaugura la Stagione Notte 2019/ 2020 del Teatro Sociale di Como (giovedì 26 e sabato 28 settembre 2019, ore 20.00), per la regia di Arnaud Bernard e la direzione d’orchestra di Carlo Goldstein, in un nuovo allestimento dei Teatri OperaLombardia in coproduzione con Fondazione Teatro Verdi di Pisa.

La prima sarà come di consueto preceduta da una #PrimagiovaniUnder30 il 24 settembre alle ore 19.00. In collaborazione con Comoeventi, Atomica Music Contest e Lullaby, il Sociale è pronto a far rivivere ai ragazzi la storia di indipendenza e libertà che dalla Svizzera giunge fino a Como.

I giovani under30 potranno rivivere le atmosfere di Guglielmo Tell in una serata speciale dedicata all’opera, ma non solo.

Installazioni site-specificaftershow con musica dal vivo e drink creati ad hoc dall’estro dei bartender di RIVO – Lake Como Foraged Gin.

Con gli hashtag creati per l’occasione #MIRAINALTO e #SEGUILAMELA, sarà possibile seguire l’evento sui social e restare sempre aggiornati in questi giorni che mancano alla grande inaugurazione di Tutta colpa della luna.

 

I partner

ATOMICA

Associazione che organizza il primo contest musicale di band emergenti a Como e provincia. Atomica Music Contest è live: un’occasione unica per band e progetti musicali.

LULLABY

Un gruppo di giovani ragazzi che nell’agosto 2018 ha scelto di unirsi e fondare un’associazione. In particolare cercano di innovare il mondo del volontariato e della beneficienza proponendo eventi e progetti giovanili. La finalità del loro operato è aiutare famiglie con bambini malati o bisognosi di cure, ma anche sensibilizzare alle tematiche più delicate.

COMO EVENTI

Siamo delle persone comuni che provano a fare qualcosa di grande per la propria città. Un progetto ambizioso e innovativo che è nato grazie all’omonimo programma radio, e sbarcato poi su Instagram, con video e aggiornamenti quotidiani. ComoEventi è una piattaforma che raccoglie il meglio degli avvenimenti in programma sul bellissimo Lario e su tutto il suo territorio: cibo, arte, musica, cultura, sport e natura.

RIVO GIN

Quando le emozioni suscitate dai monti, dal vento e dalle acque del Lago di Como vengono distillate nasce RIVO Foraged Gin.

Un’esperienza gustativa unica data da botaniche selezionate e raccolte a mano nei prati attorno al lago. Luoghi segreti dove già da tempi lontani le donne locali raccoglievano erbe e fiori per la preparazione di rimedi magici. RIVO è un prodotto in small batches per creare una vibrante e sofisticata composizione aromatica.

 

CARTA GIOVANI

La #primagiovani non sarà l’unico appuntamento creato ad hoc per questa fascia di età.

Per i ragazzi dai 18 ai 30 anni è disponibile la CARTA GIOVANI. Al costo di 10€, i possessori della card potranno usufruire di numerosi vantaggi, tra cui l’acquisto dei biglietti con la tariffa superscontata In teatro e la disponibilità di posti fino ad una settimana prima della data della recita.

Inoltre, solo per loro saranno organizzati due esclusive serate in Sala Canonica dopo gli spettacoli Opera Crime (21/2) e Fame mia (5/3). Chissà se gli artisti faranno capolino a bere un drink

Potrebbe interessarti

Il Como sogna la Serie A: bookmaker impazziti

Il Como nel segno del cinque. Tante sono le vittorie consecutive e i gol...

Sul Lago di Como per Villa Erba un anno da record: 1,7 milioni di utili

Villa Erba sul lago di Como chiude il 2023 con grande soddisfazione dei soci. Si...

L’escavatore si ribalta, morto schiacciato un uomo di 39 anni

Sono ancora da chiarire le dinamiche dell'incidente mortale avvenuto a Laglio questa mattina 23...