Presidente OPI Como, Cremonesi: “Non possiamo permetterci una terza fase”

Pubblicato il

“Non possiamo permetterci una terza fase”, sono queste le parole di Dario Cremonesi, presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Como.

In una lunga intervista, rilasciata a ComoCity, Cremonesi ha espresso preoccupazione per gli effetti del Covid in vista di una ipotetica apertura per le festività natalizie.

“Ricordiamoci che il virus non è mai scomparso e non ha mai smesso di circolare anche durante l’estate – spiega Cremonesi – l’errore è stato proprio quello di sottovalutare il fatto che stesse ancora circolando”.

Cremonesi torna a parlare delle concessioni che abbiamo avuto durante la stagione estive che probabilmente ci hanno traghettato in questa seconda fase così delicata e con numeri in proporzione maggiori rispetto alla prima ondata.

“Abbiamo avuto un’estate a maglie larghe che, probabilmente, ora stiamo pagando – aggiunge Cremonesi – È bene non commettere lo stesso errore in vista del Natale sebbene sia una festività molto sentita e molto attesa soprattutto in questo momento”.

“Credo che un maggior sacrifico anche durante le prossime festività in termini di comportamenti adeguati debbano essere messi in campo – conclude il presidente di OPI Como – Non possiamo permetterci una terza fase”. 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

Si tuffa per salvare il cane e annega: tragedia a Porlezza

Si tuffa nel lago per salvare il cane e annega, una vera tragedia oggi...

Auto contro il guardrail in via Oltrecolle: gravissima una donna

Incidente gravissimo oggi mercoledì 24 aprile in via Oltrecolle. Una donna alla guida della...

Como, beccato sul fatto il ‘topo d’auto’ che colpiva in città: arrestato

Dall’inizio dell’anno, sono stati registrati diversi episodi di furti avvenuti sulle auto in sosta...