Divulghiamo un evento particolarmente interessante e denso di significato che si terrà domani, mercoledì 15 dicembre, presso la biblioteca di Como.

Domani alle ore 18 nella Biblioteca comunale Paolo Borsellino Enzo Fiano, presidente del Conservatorio Giuseppe Verdi di Como, presenterà il suo libro “Charleston. Storia di una grande famiglia travolta dalla Shoah” (Milano, Guerini e Associati, 2021).

Modera il giornalista Enrico Marletta.

L’autore indagherà la tragica esperienza dell’Olocausto attraverso la storia della sua famiglia e in particolare del padre, Nedo Fiano (Firenze, 22 aprile 1925 – Milano, 19 dicembre 2020), sopravvissuto alla deportazione nel campo di concentramento di Auschwitz e per tutta la vita instancabile testimone di quella immane tragedia per le successive generazioni. La storia di un uomo raccontata dal figlio, la storia di un’epoca incarnata nella storia di una famiglia.
Ingresso libero, green pass obbligatorio.

Enzo Fiano, nato a Firenze e cresciuto a Milano, è Presidente del Conservatorio di Como. Laureato in Lettere Classiche a Gerusalemme, è poi rientrato a Milano, sua città d’adozione, dove si è dedicato prima ai libri poi alla musica, lavorando come dirigente e consulente per importanti etichette discografiche.