Presentato in Regione il nuovo logo del Lago Ceresio: vincono i ragazzi del Setificio di Como

Pubblicato il

A Palazzo Pirelli è stato presentato questa mattina il progetto “LAGO CERESIO – Un mondo tutto da scoprire” che punta a valorizzare e promuovere sempre di più la vocazione turistica del lago di Lugano, e in particolare le sponde varesine e comasche, all’interno di un nuovo piano di sviluppo economico che coinvolgerà direttamente operatori e istituzioni.
Il lago Ceresio si sviluppa tra le province di Como, Varese e finisce in Ticino, bagnando in Italia le sponde dei Comuni di Claino con Osteno, Porlezza, Valsolda, Campione d’Italia, Porto Ceresio, Brusimpiano e Lavena Ponte Tresa.

L’iniziativa di Palazzo Pirelli è stata l’occasione per lanciare il nuovo brand del Lago Ceresio, ideato da Lisa Viganò e Melek Fazan della classe 5° G1 dell’Istituto ISIS Paolo Carcano di Como, presenti e premiati nell’occasione.
L’Autorità di Bacino lacuale del Ceresio a inizio anno aveva infatti pubblicato il bando per la realizzazione di un nuovo logo rappresentativo del Lago Ceresio. Coinvolte nel progetto due scuole, per la provincia di Varese il Liceo Artistico Statale Frattini di Varese e per la provincia di Como il Setificio – Isis Paolo Carcano. Agli studenti dei due istituti era stato affidato il compito di proporre le loro idee in un’ottica di promozione turistica e di sviluppo di una strategia di marketing territoriale.

Potrebbe interessarti

Gravissima una donna di 80 anni investita a Inverigo

Terribile incidente oggi venerdì 19 aprile a Inverigo (Como). Intorno alle 11.30 del mattino...

Clerici Auto installa a Olgiate una colonnina di ricarica rapida da 100 Kw

Clerici Auto nella sua sede di Olgiate Comasco presso la Carrozzeria Boscone ( Via...

Scatta il conto alla rovescia per il 16° Rally della Valle Intelvi: il percorso

Scatta il conto alla rovescia per il 16° Rally della Valle Intelvi. Con l’apertura...