Presentata la stagione giorno al Sociale: dalla scuola dell’infanzia agli istituti superiori, tutti a teatro

0
839

In occasione del 50° anniversario dal primo allunaggio dell’uomo sulla Luna (1969), Tutta colpa della luna è il leitmotiv che caratterizza la programmazione 2019/2020 del Teatro Sociale di Como.

Come consuetudine il tema trattato nella Stagione Notte viene riproposto “a misura” di bambino in Giorno.
Protagonista assoluta sarà la curiosità, il naturale desiderio dell’uomo verso la scoperta.

In programma spettacoli per tutte le fasce scolastiche, dalla scuola dell’infanzia agli istituti superiori.

I diversi generi si alterneranno per stuzzicare l’interesse degli studenti: dalle opere liriche di produzione AsLiCo Guglielmo Tell di Gioachino Rossini La sonnambula di Vincenzo Bellini, alla danza di Aterballetto in collaborazione con Reggio Children, dalla favola di Roberto Piumini allo spettacolo su Leonardo.

Ampio spazio come sempre viene dato ai progetti di Opera Education che per la Stagione 2019/2020 sono legati a Rigoletto di Giuseppe Verdi.

Tutti i progetti sono strutturati in modo da proporre una formazione musicale e tematica, attentamente studiata per i singoli segmenti di età, per gli insegnanti (trattasi invece di pedagogia musicale per gli operatori della primissima infanzia) e per permettere al piccolo e giovane pubblico di partecipare in modo attivo e più consapevole.

Numerosi, quindi, gli appuntamenti destinati alle scuole e alle famiglie, in un palinsesto sempre proiettato ad alternare sfide e sperimentazioni, impegno e ricerca.

ecco il link al programma

https://www.teatrosocialecomo.it/it/programmazione-teatro-sociale-como/stagione-giorno-teatro-sociale-como/