Prenotazione vaccino per gli over 40. Fontana: “Valutiamo dopo il 20 maggio”

Pubblicato il

Il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, si è espresso sulla possibilità annunciata dal generale Figliuolo di aprire a partire da lunedì 17 maggio le vaccinazioni alla fascia dei 40-49 anni.

“Non vogliamo fare sparate, adesso agende piene dei 50-60enni”, ha commentato il presidente Fontana specificando che le prenotazioni per le vaccinazioni anti-Covid per gli over40 in Lombardia non potranno essere aperte prima del 20 maggio.

“Noi vogliamo fare le cose sempre con coerenza. Non vogliamo fare sparate che non hanno molto significato. Abbiamo le nostre agende che sono state riempite dai 50-60enni che hanno aderito e sono molto orgoglioso di questo. Fino al 20 abbiamo la programmazione delle dosi che ci verranno consegnate. Dopo il 20 sapremo se arriveranno ulteriori dosi. Credo che quella sia la data nella quale possiamo prevedere un eventuale allargamento”, sono state queste le parole del presidente Fontana ai microfoni di Radio24.

Per il momento quello che è certo è che in Lombardia le prenotazioni per le vaccinazioni per la fascia 40-49 anni non apriranno prima del 20 maggio.

Potrebbe interessarti

Le statue di Rosa e Olindo a Erba: il significato dell’opera di Nicolò Tomaini

Rosa Bazzi e Olindo Romano nella notte a Erba. Ma non si tratta di...

Lakes Rally Trophy 2024: si riparte dal rally dei Laghi

La seconda edizione del Lakes Rally Trophy è pronta ad aprire il sipario su...

Ospedale Sant’Anna, maxi investimento per aumentare i posti letto in terapia intensiva neonatale

Novità al Sant'Anna. Concluse le fasi di preparazione, i lavori nella Terapia Intensiva Neonatale,...