Prenotazione vaccino per gli over 40. Fontana: “Valutiamo dopo il 20 maggio”

Pubblicato il

Il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, si è espresso sulla possibilità annunciata dal generale Figliuolo di aprire a partire da lunedì 17 maggio le vaccinazioni alla fascia dei 40-49 anni.

“Non vogliamo fare sparate, adesso agende piene dei 50-60enni”, ha commentato il presidente Fontana specificando che le prenotazioni per le vaccinazioni anti-Covid per gli over40 in Lombardia non potranno essere aperte prima del 20 maggio.

“Noi vogliamo fare le cose sempre con coerenza. Non vogliamo fare sparate che non hanno molto significato. Abbiamo le nostre agende che sono state riempite dai 50-60enni che hanno aderito e sono molto orgoglioso di questo. Fino al 20 abbiamo la programmazione delle dosi che ci verranno consegnate. Dopo il 20 sapremo se arriveranno ulteriori dosi. Credo che quella sia la data nella quale possiamo prevedere un eventuale allargamento”, sono state queste le parole del presidente Fontana ai microfoni di Radio24.

Per il momento quello che è certo è che in Lombardia le prenotazioni per le vaccinazioni per la fascia 40-49 anni non apriranno prima del 20 maggio.

Potrebbe interessarti

Auto contro il guardrail in via Oltrecolle: gravissima una donna

Incidente gravissimo oggi mercoledì 24 aprile in via Oltrecolle. Una donna alla guida della...

Como, beccato sul fatto il ‘topo d’auto’ che colpiva in città: arrestato

Dall’inizio dell’anno, sono stati registrati diversi episodi di furti avvenuti sulle auto in sosta...

Il Como sogna la Serie A: bookmaker impazziti

Il Como nel segno del cinque. Tante sono le vittorie consecutive e i gol...