Aveva attaccato la letterina a un palloncino il piccolo Jonathan. Era la sua richiesta a Babbo Natale, un desiderio solo ma intenso come solamente quello di un bambino puro può essere: un camioncino dei vigili del fuoco. La letterina, partita in volo da un paesino in provincia di Como, vicino al lago di Pusiano, è infine atterrata a molti chilometri di distanza. A Pordenone per l’esattezza in un campo. Ma bisogna credere ai sogni.
E così un uomo ha trovato la letterina in un campo e l’ha consegnata ai vigili del fuoco di Pordenone che si sono subito attivati e messi in contatto con quelli di Erba per far diventare realtà il sogno del bimbo di 3 anni di Pusiano. Oggi, 24 dicembre, i vigili del fuoco si sono dati appuntamento nella sede di viale Prealpi e vestiti da Babbo Natale a bordo dei loro mezzi, hanno raggiunto la casa di Jonathan per consegnargli il suo regalo.
I sogni sono desideri e quello di questo bambino ha viaggiato per 365 chilometri fino ad incontrare il grande cuore dei vigili del fuoco, sempre presenti, per tutti che anche questa volta hanno reso migliore le nostre vite e le nostre giornate. Un piccolo miracolo di Natale.