Ponte del 1° maggio da tutto esaurito: altro assalto a battelli e funicolare

0
1806

Sarà un nuovo assalto a battelli e funicolare per Brunate. Un nuovo week-end lungo per Como ed i suoi turisti con la presenza di migliaia di persone tra città ed hinterland. Tutto esaurito tra alberghi ed hotel, case vacanze ed altre strutture ricettive. Il pienone è assicurato da prenotazioni arrivate già da tempo.

Il clou, come detto, per i battelli e la funicolare per Brunate che settimana prossima – giovedì 3 maggio dalle 14 – si fermerà anche per qualche ora per lavori di manutenzione decisi di Atm.

Finora, comunque, un avvio di stagione alla grande per Como ed il suo lago. Il turismo si conferma un ottimo volano per commercianti ed alberghi. La soddisfazione del presidente Roberto Cassani è evidente:”Non servono neppure i numeri per confermare il trend positivo – spiega -. Basta girare per la città per rendersi conto di quante persone ci sono. Siamo stati anche favoriti dal tempo negli ultimi giorni, ma credo che gli stranieri sarebbero arrivati comunque. Il fascino del lago resta elevatissimo“.