La Polizia di Stato di Como scende in campo con le nuove potenti moto Yamaha Tracer 9

Pubblicato il

L’intensificazione del pattugliamento della città disposto dalla Questura per il periodo estivo, anche con l’impiego dei rinforzi inviati dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, sta dando ottimi riscontri. Nei giorni scorsi, sono molteplici i risultati delle Volanti della Polizia di Stato impiegate nel delicato e costante controllo del territorio. Negli ultimi 8 giorni sono stati effettuati ben 13 arresti in città. Questo impegno ha permesso agli agenti di intervenire con prontezza e velocità sui luoghi di intervento. Dando alla cittadinanza la percezione di sicurezza e legalità.

Sarà maggiormente tangibile la vicinanza con i cittadini

Motociclette potenti per personale altamente qualificato

Ed è appunto sfruttando i recenti rinforzi messi a disposizione dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, impiegati principalmente nel pattugliare sulla strada, che la Questura ha potuto incrementare il numero degli equipaggi presenti sul territorio di Como. Scendono in campo le “Nibbio”. Sono volanti motomontate condotte da personale dell’U.P.G.S.P altamente qualificato e idoneo alla guida di motociclette così potenti e complicate da gestire come sono le Yamaha Tracer 9. Questi mezzo appositamente allestiti per la Polizia di Stato, saranno utilizzati per raggiungere molto più velocemente quelle zone difficilmente accessibili della città quali, ad esempio, il centro storico.

Il loro compito rimane il controllo del territorio. Affiancheranno la volante di zona, fornendo così un utile supporto in caso di intervento. Utili soprattutto in caso di reati predatori quali: scippi, furti, borseggi e rapine. Ma diventa anche un terminale di prossimità nei confronti della cittadinanza:a bordo delle moto sarà più tangibile la vicinanza alla gente.

Potrebbe interessarti

La sonda meteo cade sui cavi elettrici: intervenuti i Vigili del Fuoco

Intervento urgente dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Appiano Gentile a Oltrona di...

In centro a Como ha aperto la mitica pizzeria napoletana dal 1870

Nuova apertura tra le mura del centro storico di Como. Oggi venerdì 1 marzo...

Apre la stagione del Parco Spina Verde e del Castel Baradello di Como

Sabato 2 marzo si aprirà ufficialmente la nuova stagione del Parco Regionale Spina Verde...