Pinacoteca di Brera, si entra gratis fino al 31 dicembre

0
1343

Ottime notizie per gli amanti dell’arte. Fino al 31 dicembre si potrà accedere a titolo gratuito alla Pinacoteca di Brera, ma anche l’accesso ai contenuti digitali di Brera Plus.

Si tratta di un abbonamento, una “tessera soci”, che consentirà l’ingresso gratuito trimestrale in uno dei musei più suggestivi nel cuore di Milano. Da gennaio l’abbonamento tornerà a costare quanto il biglietto singolo.

Una scelta fortemente voluta dal direttore James Bradburne per avvicinare più persone possibile al mondo dell’arte.

Dal 12 ottobre sarà possibile visitare online il il documentario Performing Raffaello mentre dal 29 ottobre ci sarà la mostra virtuale ‘Viaggio lungo il fiume durante il Qingming’ di Zhang Zeduan.

La Pinacoteca di Brera è una galleria nazionale d’arte antica e moderna, collocata nell’omonimo palazzo, uno dei complessi più vasti di Milano con oltre 24000 metri quadri di superficie.

Tra le opere da ammirare all’interno della Pinacoteca vi ricordiamo Il Cristo Morto di Andrea Mantegna, Sposalizio della Vergine di Raffaello, Il Bacio di Hayez, La Cena in Emmaus di Caravaggio e La Sacra Conversazione di Piero Della Francesca.