L’Associazione “Per Como Pulita” fondata da 4 soci nel mese di marzo del 2013 è nata con l’intento di migliorare l’aspetto esteriore della nostra città intervenendo laddove vi siano delle brutture causate dal degrado e/o da una insufficiente o mancante cura da parte dell’Amministrazione Pubblica.

Il lavoro si basa sulla disponibilità di Volontari i quali mettono a disposizione gratuitamente il loro tempo e le loro energie per dare un aiuto concreto. Gli interventi che l’Associazione organizza possono riguardare sia pulizie generali(raccolta di pattume e foglie, eliminazione di adesivi e poster abusivi), che verniciature, eliminazione graffiti e tags, smacchiature e/o pulizie di superfici di vario genere, estirpazioni di erbe infestanti, giardinaggio sia ordinario che straordinario con piantumazione di alberi ecc.

Le azioni poste in essere mirano non solo a coinvolgere fattivamente i cittadini, ma vogliono anche essere un mezzo per sensibilizzare la cittadinanza ad un maggiore rispetto dei beni comuni e ad aumentare il senso civico che auspicabilmente porti a prevenire gli atti di vandalismo. L’Associazione cerca di realizzare gli interventi basandosi sucriteri professionali e durevoli nel tempo, grazie all’utilizzo di attrezzature e materiali di qualità. Per questo motivo l’Associazione accetta donazioni spontanee disinteressate, sia in denaro che in materiali, in modo da dotarsi di attrezzature sempre più idonee e complete.

PER MAGGIORI INFO: www.percomopulita.it