Parolario, il calendario d’Avvento e i consigli di lettura dall’1 al 24 dicembre

Pubblicato il

L’Associazione Parolario, a partire dall’1 e fino al 24 dicembre, ogni giorno proporrà sulle sue pagine facebook e instagram un calendario d’Avvento con tante proposte e idee di libri per grandi e bambini da regalare e regalarsi per Natale ma andandoli possibilmente ad acquistare nelle librerie e dai librai di fiducia.

Il calendario suggerirà titoli, brevi pillole e anche delle dirette live con alcuni scrittori, una sorta di filo diretto con l’autore.

Questa iniziativa nasce sia per dare continuità all’attività dell’associazione in questi momenti in cui non è possibile organizzare incontri dal vivo sia per essere in qualche modo di supporto alle librerie locali. Il tutto online, modalità che durante l’ultima edizione di Parolario è stata apprezzata da numerosi appassionati lettori.

Parolario invita dunque lettori, non lettori e futuri lettori a visitare i suoi canali social @Parolario, non solo per trovare idee e consigli ma anche per condividere col pubblico commenti, richieste e sollecitazioni.

Parolario facebook

Parolario Instagram

[email protected]

L’associazione culturale Parolario di Como, che  da 20 anni organizza l’omonimo festival di letteratura, ha da sempre l’obiettivo di incentivare e sensibilizzare  alla lettura, in tutte le sue forme, di divulgare e far conoscere il libro, in tutte le sue forme, per coinvolgere il pubblico attraverso incontri dal vivo – e ora anche in streaming – con scrittori e giornalisti che possano parlare dei loro libri e che possano soprattutto interagire con i lettori.

Potrebbe interessarti

Le Allodole in scena con uno spettacolo per Devid, il vigile del fuoco che lotta dopo l’infortunio

La storia di Devid è al centro di una campagna di solidarietà che sta...

Tra storia e natura: il Castello Baradello riapre le sue porte di giorno e di notte

Il Castel Baradello, simbolo di Como e uno dei monumenti storici più affascinanti del...

Badante violenta e figlio “spendaccione”: due denunce nel Comasco

Due episodi distinti, ma con un filo conduttore inquietante: maltrattamenti e raggiri ai danni...