Parolario al Villa Olmo Festival con uno spettacolo per bambini e famiglie

0
359
Tarabaralla il tesoro del bruco baronessa_07

Il 22 luglio alle 21.30, nell’ambito del Villa Olmo Festival, Parolario proporrà una anteprima dell’edizione numero 21, che si svolgerà dal 10 al 19 settembre sempre a Villa Olmo, con lo spettacolo per bambini e famiglie realizzato da Carthusia Edizioni in collaborazione con BPER Banca.

Tarabaralla, il tesoro del Bruco baronessa

Un albo illustrato e musicato per parlare con i bambini del valore delle cose e dei sogni da realizzare.

Spettacolo musicale, con voci recitanti e immagini, con l’autrice e musicista Elisabetta Garilli, il Garilli Sound Project e le immagini di Valeria Petrone

Realizzato da Carthusia Edizioni in collaborazione con BPER Banca.

Ai bambini presenti verrà donata una copia dell’albo illustrato.

Questa è la storia di un bruco sognatore, che desidera fortissimamente un paio d’ali e non sa che un giorno sarà farfalla. È la storia di tanti amici insetti che si fanno in quattro per realizzare questo che diventa un sogno collettivo. Attraverso le curiose avventure di tutti questi personaggi, ognuno dei quali porta la sua saggezza, la propria soluzione e soprattutto la propria musica, capiremo l’importanza di collaborare e di sognare insieme per realizzare grandi desideri. Lo spettacolo fa parte di un progetto promosso da BPER Banca incentrato sulla sensibilizzazione rispetto all’importanza dell’educazione finanziaria e della conoscenza del valore delle cose.

Il Garilli Sound Project è chiamato a cimentarsi con innumerevoli climi e generi musicali e, come di consueto, nel coinvolgimento del pubblico in sfrenati ritmi o nella creazione di ambientazioni evocative e sognanti. Le divertenti immagini create appositamente da Valeria Petrone sottolineeranno e completeranno il giocoso ambiente narrativo.

Interpreti Insieme musicale Garilli Sound Project, diretto da Elisabetta Garilli:

Elisabetta Garilli, pianoforte;

Serena Abagnato, percussioni, armonica;

Elisa Carusi, clarinetto;

Adolfo Donolato, clarinetto;

Giuseppe Falco, oboe;

Daniele Falco, fagotto;

Gianluca Gozzi, basso elettrico, percussioni;

Alvise Stiffoni, violoncello;

Danza e mimo: Giulia Carli.

Voce narrante: Enrica Compri.

Il tema della edizione di Parolario sarà “L’ABBRACCIO”. Il festival sarà declinato sia in presenza che in modalità streaming e ospiterà la Fiera del Libro.

Aggiornamenti:  www.parolario.it, parolario fb e parolario instagram